ESCLUSIVA - Ancelotti allarga il suo staff: il tecnico ha richiesto uno psicologo sportivo, avviati i primi colloqui

Esclusive  
Carlo Ancelotti, allenatore del NapoliCarlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Napoli, Carlo Ancelotti cerca uno psicologo sportivo per ampliare il suo staff e colmare i limiti caratteriali mostrati in alcune fasi della stagione dai suoi

Il calcio, ormai, non è più solo una palla che rotola. E per competere ad alti livelli non si deve lasciare nulla al caso. Ecco perché Carlo Ancelotti ha fatto espressamente richiesta di ampliare il suo staff. La sua squadra ha mostrato alcune lacune sul piano psicologico nella seconda metà di stagione. D’altronde lo ha specificato lo stesso allenatore del Napoli che i suoi “non hanno mai avuto un calo fisico”

Ecco perché Ancelotti ha chiesto l’inserimento di uno psicologo sportivo all’interno del suo staff, una figura ormai comune nelle squadre e anche per i singoli professionisti. Una richiesta non casuale, che sarebbe arrivata dopo aver notato dei limiti caratteriali da parte dei suoi. I colloqui sono stati già avviati con alcuni esperti di primissimo livello a Castel Volturno, anche se al momento non è stata trovata ancora la figura che fa al caso del Napoli, le ricerche vanno avanti. 

Twitter: @LeonardoVivard

©Riproduzione riservata

Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Elmas al Napoli, Sky annuncia: oggi ci saranno le firme!