Benitez a CN24: "Impossibile mettere in discussione Reina. Insigne vincerà qualcosa di importante. Il calciomercato a Napoli mi ha insegnato una cosa. La semifinale maledetta col Dnipro..." [VIDEO]

Esclusive fonte : dai nostri inviati, Alessandro Marrazzo e Claudio Russo
Benitez a CN24: Impossibile mettere in discussione Reina. Insigne vincerà qualcosa di importante. Il calciomercato a Napoli mi ha insegnato una cosa. La semifinale maledetta col Dnipro... [VIDEO]

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, siamo lieti di annunciarvi una grande esclusiva che vi offriremo nella giornata di domani. La nostra redazione, grazie agli inviati Alessandro Marrazzo e Claudio Russo, è infatti volata in Inghilterra per intervistare in esclusiva l'ex allenatore del Napoli Rafael Benitez, fresco vincitore della Serie B inglese con il Newcastle. Nella giornata di domani vi proporremo l'intervista video integrale e tanti altri contenuti dalla città d'oltremanica, nel frattempo ecco alcune parole rilasciate da Benitez nella giornata di oggi dopo la vittoria per 3-0 contro il Barnsley che ha decretato la vittoria del Championship per la sua squadra: 

Che emozioni provi a tornare nel calcio che conta dalla porta principale? 

"Era difficile e pericoloso, ma ho sentito l'appoggio dei tifosi tutto il tempo, per questo ho deciso di venire quì in Serie B col Newcastle. Vi assicuro però che già questo è un calcio che conta, sono stati mesi difficili con partite molto difficili da prepare. Siamo contenti per quanto fatto con questo meraviglioso gruppo. C'è la stessa atmosfera di Napoli, qui c'è una città intera dietro la squadra". 

Qualcuno a Napoli sta mettendo in discussione Pepe Reina...

"Credo che non ci sia nulla da dire su Reina, Pepe è un grande giocatore ma soprattutto un leader nello spogliatoio, ha ragione Sarri. Noi abbiamo sentito la sua mancanza un anno quando andò al Bayern Monaco, adesso lui può fare la differenza dentro e fuori dal campo". 

Insigne ti ha ringraziato per avergli insegnato la fase difensiva, ti ha fatto piacere? 

"Sicuro, non solo a me ma a tutto lo staff. Lorenzo è un grande ragazzo, aveva la possibilità e la capacità di far le due fasi molto bene. L'abbiamo visto anche con Callejon, sono giocatori che hanno il fisico per farlo. Poi con il rinnovo, sono sicuro che vincerà qualcosa di importante con la sua squadra". 

Cos'hai provato quando sugli spalti i tifosi sono esplosi di gioia al pareggio del Brighton che ha consegnato la vittoria del titolo al tuo Newcastle? 

"Avevo detto al mio staff di concentrarsi sulla partita, quando il Brighton ha fatto il gol per me non è cambiato nulla. Abbiamo continuato a giocare come sempre. Quest'anno abbiamo fatto più gol di tutti e subito meno gol di tutti più altri record, posso dire di aver fatto il nostro lavoro e di essere soddisfatti. Quando l'Aston Villa ha segnato ho sentito ancora il boato dei tifosi, ma sul 3-0 ero tranquillo. I giocatori mi chiedevano se la gara fosse finita, ma alla fine sono felice che sia andata così". 

Il più grosso rammarico del tuo biennio a Napoli è stata l'eliminazione contro il Dnipro? 

"C'è stato qualche errore dell'arbitro, poi noi sbagliammo tanti gol. Però bisogna guardare avanti, il Napoli è una squadra forte e sono sicuro che arriverà in qualche finale e vincerà". 

Festeggiamenti nelle finali, perché preferisci stare ai lati del palcoscenico? 

"Perché è giusto così, quelli che hanno vinto sono i giocatori e i tifosi che hanno aiutato la squadra. E' così e deve essere così, i giocatori sono la parte più importante". 

L'anno scorso non hai fatto vacanze per prepararti al meglio, quest'anno ti concederai il meritato riposo? 

"Non si possono fare vacanze quando sta per iniziare il mercato, adesso inizia il periodo in cui si possono acquistare i giocatori! La mia esperienza con il Napoli, così come qui in Inghilterra, mi insegna che i media danno 150 giocatori a un passo dalla squadra. Adesso abbiamo un paio di giorni di riposo, ma già da subito dovremo prepararci per la prossima stagione e per il mercato e gli acquisti".

Un saluto ai tifosi del Napoli...

"Certo che li saluto, spero che nel futuro la squadra vincerà qualcosa di importante. Devono essere ad un livello alto, come lo sono adesso, che ti permetta di vincere una volta ogni tanto". 

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: CALCIONAPOLI24.IT

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top