"Quel treno per Yuma": provocazione, depistaggio o errore?

Editoriale  
Quel Treno per Yuma (a cura di Giuseppe Cautiero)Quel Treno per Yuma (a cura di Giuseppe Cautiero)

Quel treno per Yuma: il tweet della SSC Napoli che infiammò il mercato su James Rodriguez, poi mai arrivato

'E tra poco arriveranno quelli del treno...per Yuma...'. Provocazione, depistaggio o errore? Probabilmente è di quest'ultimo che si tratta. Perché in quel tweet del Napolic'era tutto tranne che un bluff o la voglia di illudere i propri tifosi. Troppo forte la convinzione di Aurelio De Laurentiis di avere James Rodriguezalle sue richieste (prestito con diritto di riscatto), contando sull'amicizia con Jorge Mendes, evitando così di sborsare nell'immediato i 40 milioni chiesti da Madrid.

Accontentare Ancelotti e regalare ai supporter azzurri un gran colpo

Era questa la vera intenzione del Napoli, che con quel tweet ha mostrato forza in una trattativa che sembrava ormai ad un passo dalla chiusura, tanto da far esporre il tecnico emiliano senza giri di parole più di una volta. Cosa che, invece, ha evitato Simeone dell'Atletico Madrid: "James? Rispetto Ancelotti che ha deciso di commentare, ma parlare ora di un calciatore che non è qui non mi sembra giusto".


Quel tremo per Yuma

Prodotto dalla Columbia, con protagonista El Bandido (guarda caso il soprannome di James Rodriguez) e con la presenza di un messicano. Erano davvero troppi gli indizi che portavano a James il 6 di luglio, giocatore (tra l'altro) espressamente chiesto da Ancelotti già a inizio giugno. Il colombiano quel treno l'ha aspettato a lungo, per poi vederlo passare senza salirci mai.

James con la sua qualità non avrebbe solo ridotto quel gap con la Juve (che resta ancora enorme), ma sarebbe stato quel colpo che avrebbe riacceso la piazza, come di fatto è accaduto in questi mesi caldi di mercato, quando il suo nome era semplicemente accostato al Napoli. Un Diez per eccellenza che poteva essere presentato in un San Paolo tutto nuovo e azzurro, accompagnato da uno spettacolare gioco di luci in stile Hollywood.

Anche quest'anno pantano sugli abbonamenti, (meno di 10mila ad oggi), una conferma del fatto che il distacco dello scorso anno tra società e tifosi è ancora vivo. Forse, fosse arrivato quel treno con a bordo James... non lo sapremo mai. Sta di fatto che la sconfitta con la Juve e il mancato colpo 'stellare' non hanno aiutato negli ultimi giorni d'agosto, con quella scintilla che sembrava pronta a scoccare da un momento all'altro. 

La cosa certa è che quel Tweet della SSC Napoli aveva acceso quella miccia dell'entusiasmo che mancava da un po', salvo poi rispegnerla con un silenzio assordante...

Ma sbagliando s'impara e quindi per il futuro, Keep calm.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo JuventusJuventusCL

    83

    38
    26
    5
    7
  • logo InterInterCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    78

    38
    23
    9
    6
  • logo LazioLazioCL

    78

    38
    24
    6
    8
  • logo RomaRomaEL

    70

    38
    21
    7
    10
  • logo MilanMilanEL

    66

    38
    19
    9
    10
  • logo NapoliNapoli

    62

    38
    18
    8
    12
  • logo SassuoloSassuolo

    51

    38
    14
    9
    15
  • logo FiorentinaFiorentina

    49

    38
    12
    13
    13
  • 10º

    logo ParmaParma

    49

    38
    14
    7
    17
  • 11º

    logo VeronaVerona

    49

    38
    12
    13
    13
  • 12º

    logo BolognaBologna

    47

    38
    12
    11
    15
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    45

    38
    11
    12
    15
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    45

    38
    12
    9
    17
  • 15º

    logo SampdoriaSampdoria

    42

    38
    12
    6
    20
  • 16º

    logo TorinoTorino

    40

    38
    11
    7
    20
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    39

    38
    10
    9
    19
  • 18º

    logo LecceLecceR

    35

    38
    9
    8
    21
  • 19º

    logo BresciaBresciaR

    25

    38
    6
    7
    25
  • 20º

    logo SpalSpalR

    20

    38
    5
    5
    28
Sprintsped
Dapa Trasporti
Its shipping
Fantacalcio - Solo il meglio del calcio
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top