O stasera o mai più...

Editoriale  
O stasera o mai più...

di Fabio Cannavo (Twitter: @CannavoFabio)

E’ possibile che anche contro il Chievo, squadra modesta, non si riesca a trovare una collocazione a Manolo Gabbiadini? Sarri lo ha ormai battezzato come il vice Higuain…e basta però. Non ci sono altre chance per l’attaccante ex Sampdoria. O fa il centravanti in un tridente oppure per lui non c’è spazio. Tranne quando la squadra è in svantaggio e per rimediare si tenta il 4-2-4 con Gabbiadini e Higuain di punta. Non è un peccato che un calciatore così forte resti per così tanto tempo in panchina o che gli si conceda un minutaggio consono ad un giovane da gettare nella mischia solo ‘negli ultimi cinque minuti’? Sì. Lo voleva il Wolfsburg, i tedeschi erano arrivati ad offrire cifre folli per portarlo in Germania, eppure il Napoli ha rifiutato. A questo punto ci chiediamo il motivo. Lasci in panchina un calciatore che vale circa trenta milioni di euro? C’è una contraddizione.

RUOLO – Non è Callejon, non ha i tempi dello spagnolo. Assicurerebbe molta meno copertura e in fase di non possesso avrebbe qualche difficoltà in più rispetto al collega. Però in un match abbordabile come quello di stasera un ‘sacrificio’ tattico si potrebbe anche osare. L’equilibrio. Se manca quello il Napoli non funziona più. Sarri la pensa così e non gli si può dar torto, ma questo Napoli è una squadra che concede pochissimo agli avversari di livello, figuriamoci al Chievo. Se il Napoli continua a schiacciare nella propria area gli avversari pensate quanto farebbe male Gabbiadini dalla sua mattonella, quella del vertice sinistro dell’area dell’avversario. Non sarebbe opportuno rischiare così tanto in match più complicati, ma col Chievo perché no?

O STASERA O MAI PIU’ – Sì, perché se non gioca col Chievo vuol dire che non può giocare in nessun’altra occasione. Tra l’altro stasera si gioca in casa ed è preventivabile un Napoli all’attacco, una squadra che affogherà il Chievo nella propria metà campo. Gabbiadini, non l’ultimo arrivato. Ci sarebbe uno tra Frey e Cacciatore a marcarlo. Sarebbe così un’impresa per lui? A voi le conclusioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top