De Laurentiis: "I tifosi non sono i proprietari. Non possiamo pesare quanto l'Udinese, serve Super Lega! San Paolo? I populisti del Comune vogliono andare in Regione!"

Diretta  
Napoli, Aurelio De Laurentiis in conferenzaNapoli, Aurelio De Laurentiis in conferenza

Napoli, la diretta della conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis da Salisburgo alla vigilia del match di Europa League per il passaggio ai quarti di finale

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli parla prima del match contro il Salisburgo.  

Napoli, la conferenza di De Laurentiis

  • Qui la diretta testuale

"Aurelio De Laurentiis: "Cristiano Giuntoli rinnova per altri cinque anni". 

De Laurentiis su Insigne

Non mi risulta che Insigne sia sul mercato, un conto è desiderare, un conto è dire che sia appetibile. Non c'è un prezzo per Insigne, altrimenti avremmo messo la clausola rescissoria. 

Ancelotti sa che questa è casa sua. Coincidono i suoi pensieri con i miei, quando vorrà rinnovare il suo contratto non ci saranno problemi. 

De Laurentiis sul gap con la Juventus

Gap con la Juventus? Dovrei indebitarmi... La Juve fattura 400 e 450, anche loro dovrebbero farlo se volessero colmare il gap con le grandi d'Europa. Io sono considerato un virtuoso del calcio. Mi sono indebitato quando ho messo 180 milioni di tasca mia perchè volevamo tornare subito in Serie A dalla Serie C. Il salto di qualità non si fa soltanto mettendo denaro, ma cambiando regolamenti. Nessuno in Italia lo ha capito, non lo ha capito Giorgetti, nemmeno Gravina, mai la FIGC, nemmeno il signor Malagò. SI era fatto un cambio epocale con Veltroni, avevano capito che fossero dei club e si è andati in contro a Calciopoli, ecco che il club si è trasformato in società lucrativa. 

De Laurentiis-Comune: "Fanno populismo"

Si continua a dire che il club è dei tifosi, giusto, come si fa con un film per gli spettatori. Ma tra questo e il fatto che i tifosi siano i proprietari del club ce ne passa. Questo mi ha fatto scappare dalle Universiadi. Mi devo ritrovare sempre al tavolo qualcuno che fa populismo e non parlo del Commissario Basile. In alcuni Comuni si pratica populismo perchè bisogna fare gli imbonitori con i propri elettori. Mi dispiace perchè prendono in giro gli ignoranti.

Ma chi non ha la capacità di capire la differenza tra la cosa giusta e quella sbagliata ha bisogno del consenso del popolo per passare dal Comune alla Regione. E vedremo se ci riuscirà...

De Laurentiis: "Spero che il calcio cambi"

Spero che nei prossimi anni il calcio cambi. Abbiamo molto da pedalare, speriamo che Andrea Agnelli risolva i problemi. Non si può far giocare tutti in quelle competizioni. Nello stadio virtuale le televisioni pretendono di fare audiance. Mi dispiace dirlo, ma bisogna far giocare le squadre più forti. Non ci raccontiamo le favole. Dobbiamo stare con i piedi per terra. In Italia bisognerebbe fare una Super Lega a circuito chiuso e fare la Serie A. 

Non è giusto che la Serie A mantenga tutto il sistema calcio italiano. Non possiamo lasciare nelle mani di Lotito il gioco delle tre carte. Non posso fare le lotte contro Lotito per poter dire la mia, essendo il Napoli la seconda squadra italiana non può avere lo stesso peso di una squadra come l'Udinese. Serve la Super Lega a 12 squadre copn franchigia preorganizzata. 

La stessa cosa succede in Serie C, me lo stanno dicendo per ciò che concerne il Bari. 

Si sta sottovalutando il peso della Lega Nord che si è trasformata in Lega Nazionale. Hanno mandato un messaggio ben preciso. Non c'è nulla all'opposizione, sembra che all'opposizione ci sia il Movimento 5 Stelle. A parte il Commissario Montalbano (Zingaretti del PD n.d.r.). 

Il problema è che da una parte c'è il populismo e dall'altra il sovranismo. E nel mezzo ci dovrebbe essere la realtà. Non mi frega nulla della politica per il calcio. Prima la Melandri ha combinato un casino, poi Lotti non ha avuto le palle per risolverlo. Anche il sottosegretario ora ha fatto due-tre stronzate...  Dobbiamo sederci al tavolo con Salvini, risolviamo anche i problemi del calcio. 

Super Coppa Europa con la Juventus: me la regalarei, spero di regalarla ai tifosi del Napoli. 

Tweet di complimenti alla Juve? Sì... è stato un bel gesto. 

Domani è una partita molto complicata, giocano Chiriches e Luperto che non hanno mai giocato ma hanno i numeri per poterla fare. Spero che non entrino con timidezza in campo. Per il resto abbiamo una squadra forte"

dacia arena napoli de laurentiis

Comune, Borriello: "Anello superiore tinto d'azzurro, niente stadio arlecchino. ADL? Non lo querelo, ma deciderà quando avrà convenzione duratura"

Stadio San Paolo, ipotesi anello inferiore multicolore come la Dacia Arena: anello superiore con diverse tonalità d'azzurro

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top