Mazzarri: "Fondamentale passare il turno, non sottovalutiamo il Braga! Fase difensiva? Voglio una squadra solida, su Natan e la difesa a tre..." | VIDEO INTEGRALE

Diretta  
Napoli Braga: Mazzarri in conferenza, foto: Ciro De LucaNapoli Braga: Mazzarri in conferenza, foto: Ciro De Luca

Diretta gratis su CalcioNapoli24 Tv della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli Braga. Con l'allenatore della SCC Napoli parla anche Juan Jesus

Notizie Calcio Napoli - Diretta gratis su CalcioNapoli24 Tv della conferenza stampa di Walter Mazzarri alla vigilia di Napoli Braga. Con l'allenatore della SCC Napoli parla anche Juan Jesus.

Conferenza stampa Mazzarri Napoli-Braga: parla anche Juan Jesus

Ultima partita di girone di Champions League per il Napoli contro il Braga. Ottavi di Finale, è questo l'obiettivo del Napoli e alla vigilia della partita ha parlato in conferenza stampa Walter Mazzarri con Juan Jesus per presentare Napoli Braga. Tutto in diretta gratis alle ore 15:00 sul nostro canale YoutubeTik Tok e sul canale 79 del digitale terrestre.

15.00 - Entrano Mazzarri e Juan Jesus in sala stampa, inizia la conferenza:

Mazzarri: "Quanto è importante la gara di domani? E' fondamentale passare il turno, in queste partite da quando sono tornato ho provato a migliorare un po' tutti gli aspetti. La squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio, ma deve trovare l'equilibrio dell'anno scorso e non concedere ripartenze. Vorrei vedere una squadra più compatta quando si attacca e difende, dal punto di vista del risultato siamo stati più carenti. Mi aspetto domani una squadra più compatta, contro la Juventus si è giocato bene così come con l'Inter. Domani vorrei passare il turno dimostrando che si è solidi, non vogliamo regalare niente agli avversari in quanto a ripartenze".

Mazzarri: "Tornare alla difesa a tre? Per assurdo sono venuto a Napoli perchè mi piaceva giocare a quattro, invece ora tutti mi chiedono di tornare a tre. A sinistra siamo carenti perchè è successo di tutto, Natan sta facendo bene ma mi aspetto che possa spingere di più perchè in Brasile faceva il terzino. Quando arrivi dal brasile è difficile, al Torino mi ricordo che arrivò Bremer e fu difficile inserirsi. Natan sta facendo bene, anche Zanoli ha avuto spazio seppur con un minutaggio ridotto. L'importante è stare tranquilli nella gestione della palla, perchè a destra stiamo facendo un gran calcio. Dobbiamo essere più solidi in entrambe le fasi". 

Mazzarri: "Sto imparando il georgiano per la pronuncia di Kvara? Io già faccio fatica con i nomi italiani, quindi figuriamoci con quelli stranieri (ride, ndr)".

Mazzarri: "Per quello che ho visto, in questo momento, per ottenere risultari c'è bisogno di avere la difesa migliori. C'è bisogno di sicurezza difensiva quando fai il tuo gioco, questo ti regala autostima. In passato dicevo che bastava aspettare per trovare il gol, ma la fase difensiva per una squadra come la nostra che attacca bene bisogna migliorarla ed essere più attenti. E' questo l'aspetto che voglio vedere domani".

Mazzarri: "Pochi tiri in porta? Con la Juventus abbiamo fatto 7 tiri, purtroppo, e non so perchè, ultimamente tiriamo male e spesso alto. Quando ero qui in passato, arrivammo terzi, ed avevamo due centrocampisti che non segnavano mai da fuori area. Poi arrivano Inler e Dzemaili, ed arrivammo secondi. C'è bisogno dei gol dalla distanza, su questo dobbiamo lavorare. Se riusciamo a schiacciare gli avversari in area di rigore, c'è bisogno anche dei gol da fuori area perchè non puoi arrivare sempre con il pallone in porta. Quindi devo lavorarci, molte grandi squadre risolvono le partite con il tiro dalla distanza".

Mazzarri: "Aspetto piscologico mi preoccupa? La paura non credo che ci sia, ma un po' di tranquillità bisogna ritrovarla. Quando qualcosa va storto la squadra accusa il colpo, mentre se le cose vanno bene si gioca nella maniera migliore. Per questo domani voglio una squadra solida, dobbiamo essere bravi ad affrontare questi momenti. La squadra non deve sbandare, evitando errori perchè sono sicuro che così il momento complicato passerà presto ed arriverà la prima vittoria. Il Braga è bravissimo in contropiede, non bisogna sottovalutarlo. Ci tengo molto a questo aspetto dell'attenzione domani". 

Mazzarri"Gestione delle energie? Tanti anni fa i calciatori vivevano le partite in modo diverso, quando un titolare faceva tre partite importanti poi ne faceva una bruttissima. Ora i ragazzi vivono il calcio in un altro modo, giocano partite ravvicinate e non ne risentono. E' cambiata la mentalità, c'è meno stress e per questo non sono preoccupato. Se gli fai fare il giusto recupero fisiologico loro sono già pronti e freschi per giocare ancora. Non sono preoccupato se dovessero giocare sempre gli stessi".

Mazzarri: "Condizionati dai tre risultati? Ho cercato di non fare ragionamenti diversi dal fatto che noi giocheremo in casa e vogliamo vincere. Dobbiamo provare a concedere pochissimo all'avversario, questo ci porterà ad avere più fiducia da qui alla fine della stagione in tutte le competizioni. Dovremo cercare di vincere senza subire gol, questo mi farebbe molto piacere".

Juan Jesus: "Momento particolare? Sicuramente domani è una partita in cui ci giochiamo tanto, il passaggio del turno. Nelle ultime partite siamo stati in crescita, con il Napoli che sta tornando quello che è sempre stato. Stiamo trovando la fiducia giusta anche a livello mentale, io sono quello più grande ma ci sono tanti giovani. Con la Juve abbiamo fatto una buona partita, con il Braga vogliamo vincere per dare tranquillità al gruppo". 

Juan Jesus: "Rivincere al Maradona? Manca fare gol, alle volte siamo meno lucidi dell'anno scorso. Con il lavoro che stiamo facendo tornerà anche questo, stiamo dando segnali importanti. Speriamo di vincere e trovare la serenità giusta, soprattutto vogliamo farlo in casa al Maradona".

Juan Jesus: "Inizia un nuovo campionato per il Napoli? Il mister lo conosco da tanto, ci sta dando carica e la consapevolezza che non siamo calciatori finiti. Stiamo sistemando delle piccole cose a modo suo, come ogni allenatore ha il proprio modo, ma già si vede che c'è un cambio importante. Contro la Juve si è visto per 80 minuti, abbiamo sbagliato occasioni importanti e loro invece hanno fatto gol. C'è bisogno di tranquillità".

Juan Jesus: "Tante cose sono cambiate, per noi e la società. Quando vinci dopo 33 anni le aspettative crescono, tutti si aspettano di ripetersi dopo l'anno scorso. Nell'inconscio pensi che vada bene così quando vinci, dobbiamo rispondere noi a quello che succede in campo. Ci vuole un po' di impegno in più e di tranqullità, poi le vittorie arriviranno. Il calcio è questo, i momenti brutti passano e poi arrivano quelli belli".

Juan Jesus: "Il Braga è una grande squadra, molto organizzata. Domani a prescindere dal risultato daremo tutto, è una partita importantissima e la affronteremo con lo spirito giusto".

15.36 - Termina la conferenza stampa

Napoli-Braga, allenamenti e conferenze: programma CN24 TV

Questo il programma di martedì per Napoli Braga di UEFA Champions League

Lunedì 11 dicembre 

  • ore 11.00 - allenamento Napoli al Konami Training Center, aperto alla stampa per 15 minuti
  • ore 12.00 - collegamenti con CN24 Live
  • ore 15.00 - conferenza stampa Napoli al Konami Training Center, parleranno Walter Mazzarri e Juan Jesus.
  • ore 18.15 - conferenza stampa Braga allo stadio Diego Armando Maradona, parla l'allenatore Artur Jorge più un giocatore
  • ore 19.00 - allenamento Braga allo stadio Maradona di Fuorigrotta, aperto alla stampa per 15 minuti

Martedì 12 dicembre

  • ore 12.00 - collegamenti con CN24 Live e dal pranzo UEFA
  • ore 18.30 - Pre-partita LIVE dallo stadio Maradona, con i nostri inviati Marco Lombardi e Manuel Guardasole
  • ore 21.00 - LIVE REACTION a cura di Ciro Novellino e con i club Napoli collegati da tutto il mondo
  • ore 23.00 - Post-partita LIVE dallo stadio Maradona, con conferenze, mixed zone e interviste ai tifosi e protagonisti del match
Napoli-Braga: UEFA Champions League
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    60

    23
    19
    3
    1
  • logo JuventusJuventusCL

    53

    23
    16
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    52

    24
    16
    4
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    42

    23
    13
    3
    7
  • logo BolognaBolognaEL

    39

    23
    10
    9
    4
  • logo RomaRomaECL

    38

    24
    11
    5
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    37

    23
    11
    4
    8
  • logo LazioLazio

    37

    23
    11
    4
    8
  • logo NapoliNapoli

    35

    23
    10
    5
    8
  • 10º

    logo TorinoTorino

    33

    23
    8
    9
    6
  • 11º

    logo MonzaMonza

    30

    24
    7
    9
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    29

    24
    7
    8
    9
  • 13º

    logo LecceLecce

    24

    24
    5
    9
    10
  • 14º

    logo FrosinoneFrosinone

    23

    24
    6
    5
    13
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    21

    24
    5
    6
    13
  • 16º

    logo SassuoloSassuolo

    20

    23
    5
    5
    13
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    19

    23
    2
    13
    8
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    19

    24
    4
    7
    13
  • 19º

    logo CagliariCagliariR

    18

    24
    4
    6
    14
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    13

    24
    2
    7
    15
Back To Top