Llorente: "Tante offerte, ho aspettato tre mesi Napoli e Champions! Darò il cuore, spero di fare gol per i tifosi. Fabián diventerà un campione, Ancelotti m'ha convinto subito! Scudetto? La pressione è sulla Juve" [VIDEO CN24]

Diretta fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Manuel Guardasole
Fernando LlorenteFernando Llorente

Ultimissime calcio Napoli - Diretta della presentazione in conferenza stampa di Fernando Llorente, l'ultimo acquisto del calciomercato di De Laurentiis

Notizie calcio Napoli - Fernando Llorente, sarà presentato nelle prossime ore dalla SSC Napoli. Il calciatore spagnolo arrivato come ultimo acquisto della sessione estiva 2019, sarà presentato questa mattina alle ore 12:30 al Training Center di Castel Volturno. La presentazione alla stampa sarà in diretta su CalcioNapoli24 TV. Tutte le sue dichiarazioni, ovviamente, anche in forma testuale su CalcioNapoli24.it.

Presentazione Llorente: conferenza stampa in diretta

  • Inizio conferenza ore 12:30, gli aggiornamenti dal nostro inviato Manuel Guardasole a Castel Volturno.

12.25 - Tra pochi minuti entrerà Fernando Llorente in sala stampa.

12.34 - In leggero ritardo l'inizio della conferenza di presentazione dello spagnolo.

12.36 - E' arrivato Llorente, che mostra la numero 9

12.37 - Inizia la conferenza: "Ho aspettato il Napoli perchè è una grandissima squadra, la seconda forza d'Italia. Avevo tanta voglia di continuare a giocare in una grandissima squadra, giocare la Champions League. E' stato duro, perchè ho dovuto aspettare praticamente tre mesi dopo la finale col Tottenham. Non è mai facile, ho avuto tante opzioni e offerte da tutto il mondo, alla fine per me la cosa più importante era restare in un campionato importante. La Serie A sta crescendo tantissimo, non vedo l'ora di scendere in campo e aiutare la squadra. Se sono pronto per la Sampdoria? Ho cercato di allenarmi da solo, ma non è mai lo stesso: prendere ritmo non ho potuto farlo in questi mesi, ma penso che non sono arrivato malissimo qui. Certo che c'è ancora tanto da lavorare, devo mettermi ancora in forma. Ma sono pronto per quello che deciderà il mister.

Quanto sono cambiato dopo la Juve? Sono lo stesso giocatore, solo con più esperienza: con più anni di età (ride, ndr). La Premier mi ha fatto bene, un campionato bellissimo. Sono molto contento di tornare in Italia e fare bene come nella stagione 13/14. Non dico quanti gol farò, ma lascerò il cuore per questa maglia e darò il meglio. Per far contenti i tifosi spero di fare tanti gol".

12.40 - "Sfida Juve-Napoli? Ho tanto entusiasmo, la stessa di quando ero un bimbo. Non vedo l'ora di essere in campo e aiutare la squadra. Di fare gol e quello che significa fare gol. Napoli-Liverpool? E' una sensazione strana, poco fa abbiamo avuto una grande delusione: perdere una finale fa malissimo, è la seconda volta che mi succede. Avevo fatto una delle migliori gare con lo Swansea ad Anfield vincendo 3-2 nella prima gara ad Anfield. Poi la finale di Champions, dobbiamo fare bene contro di loro".

12.42 - "Campionato italiano più affascinante? Sì, penso che adesso sta crescendo ancora di più. Vengo con tantissima voglia, non vedo l'ora di giocare in questo campionato e dare il meglio per il Napoli. Come si batte la Juventus? Non è mai facile, quando ero a Siviglia ho giocato contro di loro, fatto gol e vinto 1-0. So cosa significa vincere contro di loro, una partita ma vincere un campionato contro di loro è difficile. Hanno due squadre, con una panchina fortissima".

12.43 - "Colonia spagnola del Napoli? Sì, giocatori di esperienza a Napoli. Mi stanno aiutando tantissimo ad ambientarmi in città, anche la società. Da parte di tutti ho un grosso aiuto, è facile ambientarsi qui. Scudetto o Champions? Sì, se devo decidere tra le due preferisco la Champions! Ho perso due finali e qualcosa rimane, la voglia di tornare lì e vincerla".

12.44 - "Cosa ti ha convinto a scegliere il Napoli? Mi ha convinto che è una società che sta lavorando benissimo negli ultimi anni, con un grandissimo allenatore come Carlo. Non vedevo l'ora di lavorare per lui, speriamo possa migliorare tanto con lui e imparare tante cose. Com'era il Napoli ai tempi della Juve e com'è ora? Era fortissimo anche al tempo, erano lì con la Roma fra secondo e terzo posto. Squadra fortissima, sempre difficile giocare al San Paolo. Non vedo l'ora di giocare con i compagni lì".

12.45 - "Le differenze ambientali, dello spogliatoio con la Juve? Penso che ti rendi conto subito del calore della gente, è veramente così: tutti mi stanno dando grande affetto, è qualcosa di meraviglioso sentire questo. Spero di avere l'opportunità di ripagarlo in campo con tanti gol. Di club, sono due grandissime squadre e penso che il Napoli ogni anno sta crescendo tantissimo. Sono veramente felicissimo, questi primi giorni sono stati alla grande. Non vedo l'ora di continuare ad allenarmi, cercare di essere in forma al più presto possibile".

12.47 - "Questa squadra può vincere? Dobbiamo crederci, io penso di sì. Quando li guardavo da fuori, vedevo una squadra incredibile. Mi manca di conoscere tanti azzurri in giro per le Nazionali, ma è una squadra con grandissima qualità. Bisogna solo crederci, la differenza è che la Juve è abituata a vincere: hanno questa qualità, qui no e quindi bisogna aver fiducia e non mollare mai. Fabian? E' un giocatore che deve crescere ancora tantissimo, ma già fortissimo. Sicuramente diventerà un campione".

12.49 - "Amore a prima vista con la città, veramente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso di città e tifosi, che mi mostrano questo affetto. Sono impressionato. Forte solo di testa? Speriamo di far vedere a tutti, per dare il mio meglio ho bisogno di essere in forma. Bisogna lavorare tantissimo, era tanto che non mi allenavo con la squadra e che non gioca. Pian piano devo crescere".

12.50 - "Numero 9? E' un peso che sono abituato ad avere sulle spalle, è il numero che mi piace di più. Mi identifica, sia a Bilbao che allo Swansea ho fatto tanti gol con questa maglia. E' il mio preferito, alla fine è solo un numero. Mi piace tanto portarlo e speriamo che mi porti fortuna".

12.51 - "Conte, Sarri, Ancelotti, come immagino questa Serie A? Sicuramente è una Serie A fortissima, le squadre si sono rinforzate tantissimo. Ci sono squadre forti adesso, sarà dura. Dobbiamo esser forti di testa, non mollando mai perchè è un campionato molto difficile".

12.52 - "Approccio coi compagni? Tifosi allo stadio? Ho trovato uno spogliatoio come una famiglia, i ragazzi sono magnifici e sono contento di essere in questa squadra. Speriamo di aiutarli tanto, posso dare cose che non avevano prima. Coi tifosi, dobbiamo convincerli in campo e dare il nostro meglio in campo. Così loro hanno voglia di venire e godere insieme a noi in tutte le partite".

12.53 - "Prime due gare del Napoli? Partite un po' pazze come nel precampionato, tanti gol fatti e subiti. Dobbiamo lavorare tantissimo, non si arriva lontano se si prendono tanti gol. Ma ne abbiamo anche fatti tanti, è segno che abbiamo giocatori fortissimi in attacco e fare tanti gol".

12.54 - "Milik? Cercherò di aiutarlo se ha bisogno, ma sono giocatori fortissimi e faranno una grandissima stagione, sicuro. 'Llorente buono per 20 minuti finali', ti dà fastidio? Sono pronto per qualunque cosa, penso ad allenarmi ed essere sempre al meglio ed essere a disposizione di Ancelotti che farà il meglio per la squadra".

12.55 - "Se sono pronto per la Sampdoria? Io sono pronto, mi sto allenando col resto dei compagni. Deciderà il mister. Sì, mi aspetto tanti cross e belle palle per aiutare la squadra a far gol da Callejon".

12.57 - "Preferenza di modulo? Non ne ho, ho giocato in tanti ruoli e in tanti schemi e sistemi. Sarò pronto sempre per quel che il mister vuole fare, adesso bisogna lavorare con la squadra e dare il meglio in campo. Segreto del Tottenham l'anno scorso? Ci abbiamo creduto, sapevamo che ce la potevamo fare. Eravamo una grandissima squadra, giovane non con tanta esperienza ma con fede e credendoci. Ci siamo riusciti. Dobbiamo farlo anche noi. Guardare partita dopo 

La chiamata di Ancelotti? Quando ti chiama Ancelotti subito ti convince, è davvero un grandissimo allenatore: ha allenato le migliori squadre al mondo, avevo tanta voglia di lavorare con lui".

13.00 - "Scudetto? C'è la voglia di alzare un trofeo, ma non dobbiamo metterci pressione, la pressione ce l'ha la Juventus. Noi dobbiamo andare partita dopo partita, pian piano prendere fiducia, lavorare bene. E non perdere mai la fede che a fine campionato possiamo esser lì e vincerla. Dobbiamo esser pronti".

13.00 - Termina la conferenza stampa.

Fernando Llorente
SSC Napoli, Llorente a Castel Volturno

Conferenza stampa Lozano in diretta su CN24

Per tutto ciò che riguarda la conferenza stampa di presentazione di Fernando Llorente, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top