RILEGGI DIRETTA - Napoli-Zurigo 2-0 (43' Verdi, 75' Ounas): azzurri padroni del campo, ancora a secco i 3 attaccanti

Diretta  
Europa League, diretta Napoli-ZurigoEuropa League, diretta Napoli-Zurigo

Diretta Napoli-Zurigo. Diretta Live Napoli-Zurigo, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, all'andata finì 1-3 a favore degli azzurri

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE

FINISCE LA GARA

91' Insigne passa la palla a Milik che, da solo col portiere defilato, non riesce a deviare la palla nella porta

89' Dolore al braccio destro di Meret che resta in gioco, sale la preoccupazione

88' Ennesimo grande intervento di Meret che mantiene l'imbattibilità

86' Lo Zurigo tiene il possesso della sfera

80' Milik prova la conclusione dalla distanza col mancino ma il portiere para

78' Kryeziu abbatte Mertens mentre trottava con la palla verso la porta, per l'arbitro non è fallo

76' Esce Ounas, dentro Milik

75' GOL DEL NAPOLI! Mertens serve Ounas che si inserisce bene e sorprende il portiere sul proprio palo in grande velocità!

71' Allan cerca Mertens che però viene fermato un fuorigioco

65' Entra Allan, fuori Zielinski

60' Esce Odey, dentro Zumberi

59' Ounas tira ma è troppo defilato ed il portiere para facilmente

56' Scoppia una lite tra Diawara ed Odey, col secondo che accusava il primo di averlo abbattuto

55' Entra Luperto, fuori Chiriches

54' Ceesay colpisce Koulibaly mentre passa la sfera, il giocatore dello Zurigo ha la peggio nello scontro

52' Ghoulam abbattutto nell'area dello Zurigo, per i commentatori Sky è rigore ma l'arbitro fa continuare gli ospiti non assegnando il calcio di rigore

50' Ghoulam batte il calcio d'angolo ma lo Zurigo allontana, Insigne controlla e scarica su Meret

47' Koulibaly controlla palla e la scarica sulla fascia mancina

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

43' GOL DEL NAPOLI! Ounas scodella la palla in area dopo aver dribblato la difesa, Verdi si inserisce e colpisce con l'interno in cerca dell'angolo basso lontano, portiere pietrificato

38' Mertens si avventa sulla scodellata di Insigne in area ma il belga colpisce il portiere, che manda via la sfera

34' Giallo per Chiriches, il difenosore del Napoli salta in modo un po' scomposto ma la reazione del numero nove dello Zurigo è parecchio esagerata

30' Ugolini riporta le parole di Ancelotti da bordo campo: il tecnico ha chiesto a Zielinski di impostare meglio e più velocemente, alla Hamsik

29' Verdi si inserisce su una verticalizzazione del compagno ma il portiere anticipa con le mani

24' Doppio tiro di Insigne che non trova il gol: prima Verdi e poi Mertens servono il napoletano, che prima colpisce il portiere e poi spara sopra la traversa

19' Scontro tra Meret e Ceesay, che non si ferma e travolge il portiere italiano: entrambi a terra per qualche secondo

15' Verdi colpisce il portiere defilato, Napoli ancora a zero

11' Salva il Napoli Koulibaly che in scivolata blocca Odey che stava per tirare in porta

8' Ounas serve Verdi sulla lunghezza ma l'italiano non riesce a prendere la sfera

4' Pallonetto di Insigne, la palla esce a lato

1' - Si comincia, Napoli che attacca da sinistra

INIZIA LA GARA

Diretta Napoli-Zurigo

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI - ZURIGO

  • Napoli: Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Diawara, Zielinski, Verdi; Mertens, Insigne. A disposizione: Ospina, Malcuit, Allan, Callejon, Luperto, Maksimovic, Milik
  • Zurigo: Brecher; Winter, Bangura, Kryeziu, Kololli; Khelifi, Sohm, Domgjoni, Schonbachler; Odey, Ceesay. A disposizione: Vanins, Maxso, Kharabadze, Krasniqi, Dixon, Zumberi, Kasai
Napoli-Zurigo, calcio d'inizio ore 18.55

18.35 - Giuntoli a Sky: "Ad Ancelotti do un 8 in pagella, meritiamo di vincere qualcosa! Milik sfortunato, crediamo molto in Diawara"

18.30 - Verdi a Sky: "Gli infortuni hanno frenato il mio ambientamento, ora mi alleno con continuità! Dobbiamo sfruttare al meglio le palle in avanti"

18.28 - Non aumenta l'affluenza allo stadio San Paolo a poco meno di mezz'ora dal calcio d'inizio. 

De Laurentiis ad un concerto di musica in un igloo: "È un luogo onirico, ideale come set cinematografico" [FOTO & VIDEO]

18.12 - Squadre in campo per il riscaldamento

17.47 - ANSA - Napoli-Zurigo, tifosi svizzeri fermati dalla Polizia con manganelli e mazze da baseball

17.40 - Pullman del Napoli arrivato allo stadio San Paolo

17.37 - Napoli in maglia azzurra questa sera contro lo Zurigo

17.25 - Forze di Polizia dispiegate, la Questura ha disposto un impegno massiccio per gli scontri della gara d'andata: attesi 1200 svizzeri

17.24 - Pochi tifosi presenti al San Paolo, previsione al di sotto dei 20mila spettatori

17.10 - Pullman dello Zurigo arrivato allo stadio

Dove vedere Napoli-Zurigo in streaming e Tv

Zazzaroni: "La stagione del Napoli può risollevarsi con l'Europa League!"

Gazzetta - Stasera solo in 15mila al San Paolo

Sky - Napoli-Zurigo, le ultime di formazione [GRAFICO]

Atletico Madrid, la bordata del presidente a CR7: "Ha 3 Champions, quelle contro di noi non le ha vinte per davvero"

Inler: "Non vedo problemi per il Napoli stasera. Hamsik? Dispiaciuto per la sua scelta"

Alvino: "Ancelotti potrebbe aver sciolto gli ultimi dubbi: ecco l'undici che scenderà in campo stasera"

NAPOLI-ZURIGO PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI-ZURIGO IN DIRETTA SU CN24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, le pagelle, le conferenze stampa e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcioUefa Europa League.

DOVE VEDERE NAPOLI-ZURIGO IN TV E IN STREAMING

DOVE VEDERE LA SERIE A IN STREAMING E TV

DIRETTA, DIRETTA GOL EUROPA LEAGUE 2018/19

Diretta - Europa League Sedicesimi di Finale Tabellone

NAPOLI-ZURIGO STREAMING – sedicesimi di finali di Europa League, si giocherà giovedì 21 febbrao ore 18.55 allo stadio San Paolo di Napoli. Gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa LeagueUefa Europa League.

DIRETTA - Diretta gol Europa League, Sedicesimi di Finale

Storia della partita

In cerca del riscatto dopo il deludente terzo posto nel girone di UEFA Champions League, il Napoli scende in campoal San Paolo e deve difendere il comodo 3-1 dell'andata contro lo Zurigo, all'esordio ai sedicesimi di UEFA Europa League.

• La formazione partenopea è stata la migliore terza in UEFA Champions League (nove punti), ma la sconfitta per 1-0 all'ultima giornata ha permesso al Liverpool di scavalcarla al secondo posto grazie al maggior numero di gol segnati.
• La squadra svizzera ha superato la fase a gironi di una competizione europea per la prima volta in 11 anni grazie al secondo posto nel Gruppo A di UEFA Europa League, con tre vittorie nelle prime tre giornate.

Precedenti

• Il Napoli, che prima della gara di andata non aveva mai segnato in Svizzera, ha rimediato con le reti di Lorenzo Insigne, José Callejón e Piotr ZieliÅski. I padroni di casa hanno accorciato nel finale con un rigore "a cucchiaio" di Benjamin Kololli.

• Il Napoli ha vinto entrambe le gare interne contro le squadre svizzere. La più recente si è conclusa con un 3-0 sullo Young Boys 3-0 nella fase a gironi di UEFA Europa League 2014/18, quando i partenopei sono arrivati in semifinale.

• Il bilancio dello Zurigo contro le squadre italiane è V2 P3 S6. Una delle vittorie è stata la più famosa nella storia del club: 1-0 in casa dell'AC Milan in UEFA Champions League 2009/10, unico successo nella fase a gironi del torneo.

Nelle altre quattro trasferte in Italia ha sempre perso.

Napoli
• Secondo classificato in Serie A nel 2017/18, il Napoli si è qualificato per la fase a gironi di UEFA Champions League per la quinta volta, sempre nelle ultime otto stagioni.
• È la seconda stagione consecutiva che il Napoli arriva terzo nel girone di UEFA Champions League e passa in UEFA Europa League. Nella scorsa edizione è stato eliminato ai sedicesimi dall'RB Leipzig (1-3 c, 2-0 t).
• Il Napoli partecipa ai sedicesimi di UEFA Europa League per la settima volta e detiene il record di presenze insieme a Villarreal, Ajax e Sporting CP. Tuttavia, ha passato il turno solo due volte, contro lo Swansea nel 2013/14 (0-0 t, 3-1c) e il Trabzonspor la stagione seguente (4-0 t, 0-0 c), arrivando in semifinale.
• Vincitore della Coppa UEFA nel 1989, il Napoli è ancora imbattuto in casa in Europa in questa stagione (V2 P1) ma non ha mai vinto nelle ultime cinque gare interne a eliminazione diretta (P3 S2). L'ultima vittoria è stata quella per 3-1 contro la Dinamo Moskva agli ottavi di UEFA Europa League 2014/15.
• Il Napoli ha sempre passato il turno dopo aver vinto in trasferta all'andata (sette volte su sette). L'occasione più recente risale alla UEFA Europa League 2014/15 quando, dopo aver eliminato il Trabzonspor in questo modo ai sedicesimi, si è ripetuto contro il Wolfsburg ai quarti (4-1 t, 2-2 c). Finora non aveva mai vinto 3-1 fuori casa all'andata.

Zurigo
• Lo Zurigo è tornato in Europa dopo un anno di assenza vincendo la Coppa di Svizzera per la terza volta in cinque anni (la decima in totale), grazie a un 2-1 sullo Young Boys in finale a Berna.
• La quarta partecipazione dello Zurigo alla fase a gironi di UEFA Europa League è iniziata con la vittoria sul campo dell'AEK Larnaca (1-0), seguita da quelle in casa contro Ludogorets (1-0) e Leverkusen (3-2); nonostante la sconfitta per 1-0 in Germania alla quarta giornata, si è qualificato insieme al Leverkusen con due gare di anticipo, interrompendo una striscia di tre eliminazioni consecutive nella fase a gironi.
• Lo Zurigo ha raggiunto i sedicesimi nella sua unica partecipazione alla Coppa UEFA, nel 2007/08, ma è stato eliminato dall'Amburgo con un 3-1 complessivo. Sono 20 anni che non arriva agli ottavi di una competizione europea, ovvero dalla Coppa UEFA del 1998/99.
• La squadra svizzera ha interrotto una serie di sette trasferte europee senza vittorie (P2 S5) imponendosi alla prima giornata in casa dell'AEK (1-0). Si tratta dell'unico successo in 12 trasferte nel tabellone principale di UEFA Europa League (P3 S8).
• Dopo aver perso la gara di andata in casa, lo Zurigo si è qualificato solo una volta su 11, rispondendo a una sconfitta interna per 3-2 con un 3-0 sul campo del Maribor al terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League 2009/10.

Il Napoli è la quinta squadra affrontata in Svizzera all'andata e vincitrice per 3-1.

Cambiamenti rose UEFA Europa League
• Napoli
Inseriti: Amin Younes
Esclusi: Marko Rog

• Zürich
Inseriti: Levan Kharabadze, Yann Kasai, Joel Untersee
Esclusi: Victor Pálsson, Sangoné Sarr, Roberto Rodriguez

Curiosità e incroci
• Con la Polonia, Arkadiusz Milik ha battuto la Svizzera ai rigori agli ottavi di UEFA EURO 2016, trasformando un tiro dal dischetto. Inoltre, era andato a segno nel 2-2 in un'amichevole tra le due nazionali a novembre 2014; la Svizzera schierava Marco Schönbächler.
• Alain Nef (Zurigo) ha giocato nel Piacenza, Udinese e Triestina dal 2006 al 2010, battendo il Napoli per Napoli 2-1 con quest'ultima squadra in Serie B nel 2006/07.
• Lo Zurigo è una delle cinque squadre dei sedicesimi che non ha mai partecipato alla fase a gironi di UEFA Europa League. Le altre sono Dinamo Zagreb, Slavia Praha, Malmö e Rennes.
• Lo Zurigo è la prima squadra svizzera a raggiungere i sedicesimi di UEFA Europa League dal 2015/16, quando ci erano riuscite Basilea e Sion.
• Il Napoli si è aggiudicato la Coppa UEFA nel 1988/89 ed è una delle 10 ex vincitrici del torneo che partecipano a questa fase a eliminazione diretta. Le altre sono Sevilla, Internazionale, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Zenit, Valencia, Galatasaray, Bayer Leverkusen ed Eintracht Frankfurt.
• Da allenatore, Carlo Ancelotti ha preso parte a 160 partite di UEFA Champions League, ma finora non aveva mai disputato la UEFA Europa League.

Calci di rigore
• Il bilancio del Napoli ai calci di rigore nelle competizioni UEFA è V1 S2: 3-4 contro Toulouse, primo turno di Coppa UEFA 1986/87 4-3 contro Sporting CP, primo turno di Coppa UEFA 1989/90 3-5 contro Spartak Moskva, secondo turno di Coppa dei Campioni 1990/91.
• Il bilancio dello Zurigo ai calci di rigore nelle competizioni UEFA è V1 S0: 4-2 contro Sturm Graz, secondo turno di qualificazione di Coppa UEFA 2008/09

Allenatori
• Ex centrocampista di Roma, Milan e della nazionale, Carlo Ancelotti è uno degli allenatori più titolati del mondo, grazie alla vittoria di tre UEFA Champions League e di diversi campionati in Italia, Inghilterra, Francia e Germania. A maggio 2018 è stato scelto dal Napoli, ottava squadra con cui ha partecipato alla UEFA Champions League (record) dopo Parma, Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Bayern München.
• Terzino sinistro della Svizzera dal 2000 al 2010 (62 presenze e quattro tornei internazionali), Ludovic Magnin ha giocato per lo più in Germania al Werder Bremen e allo Stoccarda, vincendo la Bundesliga con entrambe, e ha chiuso la carriera in patria. Dopo aver allenato le giovanili dello Zurigo, è stato promosso in prima squadra a febbraio 2018, vincendo la Coppa di Svizzera tre mesi dopo.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top