Barcellona-Napoli, il sito ufficiale peggio del secondary ticketing: prezzi in aumento! Acquisto 'vietato' agli italiani

Champions League  
Barcellona-Napoli, il sito ufficiale peggio del secondary ticketing: prezzi in aumento! Acquisto 'vietato' agli italiani

Biglietti Barcellona-Napoli in vendita dalle ore 10 di oggi 4 febbraio 2020, prezzi in aumento sul sito ufficiale blaugrana e difficoltà d'acquisto: le ultime

Biglietti Barcellona-Napoli. Siam sempre pronti a indignarci, a gridare allo scandalo e protestare quando qualcosa accade vicino a noi, meno quando è al di là del nostro naso. E' un po la indole umana in generale, ma andiamo al caso specifico. E' stata una settimana di proteste, addirittura con un murale all'esterno del San Paolo, per i prezzi dei biglietti per la gara del San Paolo fra Napoli e Barcellona (70 euro le curve, fino ai 250 euro della Tribuna Posillipo). Dalle ore 10 di questa mattina però sono in vendita anche i biglietti di Barcellona-Napoli sul sito ufficiale del club blaugrana, per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League prevista alle ore 21 del prossimo 18 marzo 2020 al Camp Nou. Al di là dei prezzi comunque piuttosto elevati (inizialmente il terzo anello di curva costava 134 euro, il prezzo più basso all'apertura delle vendite), a suscitare polemiche sono la modalità di vendita e i prezzi crescenti dei singoli settori, dopo diverse segnalazioni ricevute dalla nostra redazione.

Biglietti Barcellona-Napoli in vendita, prezzi in aumento

Innanzitutto va segnalata l'impossibilità di fare biglietti per specifici settori destinati al Barcellona per residenti in Italia o che utilizzino carte italiane (in questo momento, via sito ufficiale). Questo a causa delle disposizioni UEFA che non permettono l'acquisto ai tifosi italiani dei biglietti in determinati settori di 'casa'. In molti hanno effettuato reiterati tentativi dalle ore 10 fino ad ora, inserendo i dati, procedendo al pagamento (autorizzato dalla banca degli utenti) per poi dover leggere sempre lo stesso messaggio:

Barcellona-Napoli, problemi d'acquisto sul sito ufficiale

"Il pagamento non può essere completato. Non abbiamo fatto alcun addebbito alla carta", recita il sito ufficiale del Barcellona. Ma a suscitare i maggiori reclami  è la politica utilizzata per i prezzi, che a quanto pare non sono fissi. Erano questi i prezzi alle ore 11.00 in punto:

  • 3rd Goal lower 134 euro;
  • 1st Goal, 2nd Corner upper e 2nd Goal lower 154 euro;
  • 3rd Lateral lower 189 euro;
  • 2nd Grandstand Nord/South upper 219 euro
  • 1st Lateral 239 euro;
  • 1st Grandstand central e 2nd Grandstand central lower 269 euro.
Biglietti Barcellona-Napoli, i prezzi iniziali

In questo momento però i prezzi sono aumentati sul sito ufficiale del Barcellona, come farebbe il migliore dei siti di secondary ticketing se la richiesta del mercato è evidentemente alta. Una scelta discutibile, certo è che se ciò avvenisse a Napoli scatenerebbe un putiferio. In questo momento, ore 15.30, gli stessi settori possono essere acquistati a questi prezzi, con un incremento da 15 a 30 euro rispetto ai prezzi delle ore 11:

  • 3rd Goal lower 149 euro;
  • 1st Goal, 2nd Corner upper e 2nd Goal lower 169 euro;
  • 3rd Lateral lower 209 euro;
  • 2nd Grandstand Nord/South upper 249 euro
  • 1st Lateral 269 euro;
  • 2nd Grandstand central lower 299 euro.

In attesa di comunicazioni ufficiali per quanto riguarda i biglietti del settore ospiti (non ancora in vendita), ricordiamo che per disposizioni UEFA: "Il prezzo massimo dei biglietti per i tifosi ospiti sarà di 70 euro in UEFA Champions League".

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top