Calciomercato Napoli - Ciro Venerato, giornalista di Raisport, è intervenuto ai nostri microfoni nel corso del programma Calcio Napoli 24 Live. Ecco quanto dichiarato:
"James alla fine si farà ma non è ancora fatta. La mia sensazione è che il colombiano sarà un giocatore del Napoli, anche il Real Madrid lo ha capito visto l'accordo raggiunto tra il calciatore, Mendes ed il club partenopeo. Giorno dopo giorno si avvicinano le cifre richieste da De Laurentiis e non da Perez.
Il Napoli lo vuole in prestito gratutito con diritto di riscatto a circa 30 milioni condizionato al numero di presenze collezionate. Ad oggi la linea la detta il Napoli, con i madrileni che si stanno via via adeguando alle richieste azzurre.
Per quanto riguarda lo stipendio va fatta una precisazione, James guadagna una parte fissa di 6,5 milioni più una parte idicizzata che aumenta anno dopo anno. Quest'anno il ragazzo a Madrid guadagnerebbe 8 milioni anche senza giocare, mentre se scendesse in campo toccherebbe i 10. Il Napoli ha invece chiuso un accordo sui 7 milioni a stagione.
"Manolas? Sono ottimista ma rispetto a James non mi sbilancio troppo. Il ragazzo verrebbe a Napoli, Raiola ha raggiunto la quadra con Giuntoli su un contratto da 3,5 milioni all'anno più bonus. Ad oggi però il Napoli non ha ancora raggiunto l'accordo con la Roma che continua a chiedere i 36 milioni della clausola. Il Napoli, da par suo, vorrebbe pagare in più trance oppure inserire Diawara nell'affare per abbassare le richieste giallorosse. I capitolini, che hanno bisogno di vendere entro fine mese, tengono in auge anche l'opzione Juve che potrebbe non chiudere per De Ligt e Marquinhos, tornando dunque sul greco".