TMW - La Juve vuole Osimhen, trattativa con De Laurentiis per provare a prenderlo

Calcio Mercato  
TMW - La Juve vuole Osimhen, trattativa con De Laurentiis per provare a prenderlo

Calciomercato Napoli - Niccolò Ceccarini, giornalista, commenta il mercato della Juve nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb:  

"La stagione sta entrando nella parte più importante ma tanti club guardano già al futuro. È il caso della Juventus, che ha già definito la sua strategia. Per l’attacco le idee sono chiare. Il club bianconero è molto soddisfatto dell’impatto avuto da Kolo Muani. Il francese è arrivato a gennaio con la formula del prestito secco. L’obiettivo è tenerlo anche per la prossima stagione. Giuntoli sta valutando quale può essere la strada giusta da percorrere.

È praticamente da escludere al momento un acquisto a titolo definitivo visto che il Paris Saint Germain non chiede meno di 75 milioni anche per una questione di bilancio. E allora l’intenzione è quella di provare a convincere il club francese magari puntando su un prestito oneroso con diritto di riscatto alto fissato per giugno 2026. Kolo Muani alla Juventus si trova molto bene e questi segnali possono aiutare parecchio il club bianconero per una conclusione positiva dell’operazione.

L’ingaggio non è basso, intorno ai 6 milioni di euro, ma sicuramente sostenibile. In questi mesi insomma i contatti andranno avanti per trovare la quadratura del cerchio. Kolo Muani ma non solo. Visto che il rinnovo di Vlahovic è fermo, la sua cessione è sempre più probabile e per questo la Juventus ha in testa Osimhen, che a fine campionato rientrerà al Napoli dal Galatasaray. La trattativa non è semplice ma i bianconeri proveranno a trovare un accordo con il club del presidente De Laurentiis. Per quanto riguarda Vlahovic non ci sono stati passi concreti ma l’ipotesi Premier League resta quella più probabile.

Chelsea, Manchester United e soprattutto Arsenal sono alla finestra. I Gunners osservano con attenzione anche Kean, protagonista di una grande stagione con la Fiorentina. L’attaccante viola ha una clausola di 52 milioni esercitabile nel mese di luglio. Rimanendo all’attacco, Conceicao verrà riscattato anche perché l’obiettivo è completare la linea degli esterni con giocatori di qualità. Con lui e Nico Gonzalez la fascia destra è ok poi si guarderà anche sull’altro lato dove ci sono già Yildiz e Mbangula". 

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top