Calciomercato Napoli - Niccolò Ceccarini, giornalista, commenta il mercato della Juve nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb: Â
"La stagione sta entrando nella parte più importante ma tanti club guardano già al futuro. à il caso della Juventus, che ha già definito la sua strategia. Per lâattacco le idee sono chiare. Il club bianconero è molto soddisfatto dellâimpatto avuto da Kolo Muani. Il francese è arrivato a gennaio con la formula del prestito secco. Lâobiettivo è tenerlo anche per la prossima stagione. Giuntoli sta valutando quale può essere la strada giusta da percorrere.
à praticamente da escludere al momento un acquisto a titolo definitivo visto che il Paris Saint Germain non chiede meno di 75 milioni anche per una questione di bilancio. E allora lâintenzione è quella di provare a convincere il club francese magari puntando su un prestito oneroso con diritto di riscatto alto fissato per giugno 2026. Kolo Muani alla Juventus si trova molto bene e questi segnali possono aiutare parecchio il club bianconero per una conclusione positiva dellâoperazione.
Lâingaggio non è basso, intorno ai 6 milioni di euro, ma sicuramente sostenibile. In questi mesi insomma i contatti andranno avanti per trovare la quadratura del cerchio. Kolo Muani ma non solo. Visto che il rinnovo di Vlahovic è fermo, la sua cessione è sempre più probabile e per questo la Juventus ha in testa Osimhen, che a fine campionato rientrerà al Napoli dal Galatasaray. La trattativa non è semplice ma i bianconeri proveranno a trovare un accordo con il club del presidente De Laurentiis. Per quanto riguarda Vlahovic non ci sono stati passi concreti ma lâipotesi Premier League resta quella più probabile.
Chelsea, Manchester United e soprattutto Arsenal sono alla finestra. I Gunners osservano con attenzione anche Kean, protagonista di una grande stagione con la Fiorentina. Lâattaccante viola ha una clausola di 52 milioni esercitabile nel mese di luglio. Rimanendo allâattacco, Conceicao verrà riscattato anche perché lâobiettivo è completare la linea degli esterni con giocatori di qualità . Con lui e Nico Gonzalez la fascia destra è ok poi si guarderà anche sullâaltro lato dove ci sono già Yildiz e Mbangula".Â