Ultime calciomercato Napoli. Sembra svanire l'obiettivo Gabriel per il Napoli. Il centrale brasiliano del Lille, è infatti ad un passo dall'Arsenal (con i quali ha già svolto le visite mediche). Nonostante il gentlemen's agreement tra Napoli e Lille, il giocatore sembra ormai aver preso la sua scelta.
Come riportato da Gianluca Di Mazio, esperto di mercato di Sky Sport, il futuro del classe '97 dovrebbe essere la Premier: se infatti nelle prossime ore non arriverà il rilancio del Manchester United, il ragazzo accetterà definitivamente l'offerta dell'Arsenal. Situazione intricata dunque, con il Napoli che sembra essere tagliato fuori in attesa di definire la cessione di Koulibaly. Ecco quanto scrive lo stesso giornalista dell'emittente satellitare sul proprio sito:
"Il club inglese ha praticamente pareggiato l'offerta degli azzurri al Lille (26 milioni più 4 di bonus) e ha fatto una proposta interessante al difensore classe '97. Ed ora Gabriel è sempre più vicino all'Arsenal. Qualora non dovesse arrivare un ulteriore rilancio da parte del Manchester United, il giocatore potrebbe già chiudere entro domattina con i Gunners (sempre che non voglia aspettare ancora il Napoli ma non sembra più orientato in tal senso).