Venerato a CN24: "Rog al Genoa ed Elmas a Napoli, la prossima settimana si chiude! James? De Laurentiis lo vuole in prestito con diritto di riscatto. Le cifre"

Calcio Mercato  
ElmasElmas

Ultimissime calcio Napoli - Rog al Genoa ed Elmas al Napoli, si chiude la prossima settimana. De Laurentiis vuole James ma alle sue condizioni di mercato. Sull'attaccante...

Calcio mercato Napoli - Ciro Venerato, collega RAI, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime di mercato del Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24.

elmas napoli calciomercato

Ultime calcio Napoli - Venerato a CN24 su Rog ed Elmas 

“La prossima settimana il Napoli farà due operazioni, Rog andrà al Genoa ed Elmas verrà al Napoli. Il Napoli ha trovato l’accordo totale col Genoa per Rog, va solo messo nero su bianco e stabilita la tranche di pagamento. 17 milioni più 2 di bonus ed il Napoli godrà del 20% sulla futura rivendita eventuale. Non so ancora se sarà prestito con obbligo o cessione a titolo definitivo a comode rate, il Napoli vuole chiudere a queste condizioni. Il Genoa ha messo la freccia ed ha sbarazzato la concorrenza del Cagliari. Elmas, mi risulta che il Fenerbahce abbia chiesto 15 milioni più 3 di bonus e coi soldi che arriveranno da Rog il Napoli soddisferà la richiesta del club turco. Nel corso di questa sessione di mercato, due direttori sportivi di prima fascia di Serie A, mi parlavano benissimo di Elmas definendolo tra i centrocampisti emergenti più importanti. Uno dei due l’avrebbe anche preso se avesse avuto la disponibilità economica. E’ un giocatore che ha una certa importanza, anche se per i tifosi non può che essere un nome nuovo. E’ un’operazione che il Napoli chiuderà e chissà che non parleremo, in futuro, di un calciatore forte come Zielinski e Fabian. Lo staff azzurro fece vedere a De Laurentiis delle immagini del calciatore dicendo ai suoi collaboratori di prendere questo calciatore perché lo ritiene un profilo importante.

Almendra? Piaceva tantissimo al Napoli, ma le cifre non soddisfacevano il Napoli, sarebbe stata una vera e propria scommessa. Pulgar ha una clausola da 15 milioni ed il Napoli lo avrebbe preso se fosse sfumato Elmas. C’è stato anche un incontro col papà di Elmas che gestisce il figlio, il ragazzo è entusiasta e chiama spesso il Napoli per capire quando può partire per Dimaro. Se tutto andrà bene nella prossima settimana il ragazzo potrebbe salire a Dimaro. Non escludo che il Napoli possa prendere anche un altro centrocampista. Veretout non sarebbe stato l’alternativa ad Elmas, ma credo che un altro centrocampista possa arrivare. Dipenderà molto anche dal modulo che adotterà Ancelotti. Allan non è più nelle mire di club importanti, il PSG non s’è fatto più vivo.

James? Perez non ha molto gradito le parole di De Laurentiis ieri alla radio ufficiale, non capisce perché dovrebbe dare a prezzo basso un calciatore che De Laurentiis stesso considera vicino a Messi e Ronaldo. Non mi risulta che si chiuda in 48 ore, c’è stato solo un blitz tra Giuntoli e Mendes dove l’agente disse che se il Real l’avesse voluto vendere all’Atletico il giocatore non avrebbe fatto barricate. C’è stata una telefonata tra James e Simeone. Ancelotti, però, è la priorità di James. Il Napoli al momento non recede dalla proposta fatta: vogliono il calciatore in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 30 mln. Il Real non ci pensa nemmeno lontanamente ad accettare un’offerta del genere. Il Napoli aspetta perché De Laurentiis è convinto che James e Mendes sono suoi alleati. Il Real Madrid deve vendere circa cinque calciatori, venderà Diaz, Ceballos piace al City e me l’ha detto Guardiola quando è venuto a Pescara qualche giorno fa. Se il Real incamera già diversi soldi non avrà più la necessità di chidere 42 mln per James e chiederà di meno, perciò De Laurentiis aspetta. Pépé? Costerà anche di più di 65 mln, non a caso lo chiede lo United. Per Lozano ci sono gli stessi problemi di natura economica, costa troppo”. 

Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo JuventusJuventusCL

    22

    8
    7
    1
    0
  • logo InterInterCL

    18

    7
    6
    0
    1
  • logo AtalantaAtalantaCL

    17

    8
    5
    2
    1
  • logo NapoliNapoliCL

    16

    8
    5
    1
    2
  • logo RomaRomaEL

    12

    7
    3
    3
    1
  • logo LazioLazioEL

    12

    8
    3
    3
    2
  • logo CagliariCagliari

    11

    7
    3
    2
    2
  • logo FiorentinaFiorentina

    11

    7
    3
    2
    2
  • logo TorinoTorino

    10

    7
    3
    1
    3
  • 10º

    logo BolognaBologna

    9

    8
    2
    3
    3
  • 11º

    logo VeronaVerona

    9

    8
    2
    3
    3
  • 12º

    logo ParmaParma

    9

    7
    3
    0
    4
  • 13º

    logo MilanMilan

    9

    7
    3
    0
    4
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    7

    7
    2
    1
    4
  • 15º

    logo SassuoloSassuolo

    6

    6
    2
    0
    4
  • 16º

    logo BresciaBrescia

    6

    6
    2
    0
    4
  • 17º

    logo SpalSpal

    6

    7
    2
    0
    5
  • 18º

    logo LecceLecceR

    6

    7
    2
    0
    5
  • 19º

    logo GenoaGenoaR

    5

    7
    1
    2
    4
  • 20º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    3

    7
    1
    0
    6
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Venerato: "Ibrahimovic non rientra nei piani del Napoli per due motivi"