Napoli, rivoluzione sulle fasce: da Emerson Palmieri a D'Ambrosio, le richieste di Spalletti e il piano del club

Calcio Mercato fonte : calciomercato.com
Napoli, rivoluzione sulle fasce: da Emerson Palmieri a D'Ambrosio, le richieste di Spalletti e il piano del club

A Napoli è iniziata l'era Spalletti. Dopo due stagioni senza squadra l'allenatore arriva sulla panchina azzurra per rilanciare le ambizioni di un club che gli ha messo sul piatto un ingaggio da 2,8 milioni netti a stagione. Dopo aver annunciato Spalletti, il presidente De Laurentiis dovrà risolvere il nodo del direttore sportivo perché ultimamente con Giuntoli c'è stata una forte tensione e non è così scontato che rimanga in azzurro.

LA RICHIESTA DI SPALLETTI - Intanto però si scalda il mercato giocatori, il Napoli è pronto a rivoluzionare le fasce cambiando i terzini. Nell'ultima stagione i titolari sono stati a destra Di Lorenzo - che dovrebbe rimanere - e dall'altra parte Hysaj, in scadenza di contratto e in contatto con altri club come ha raccontato nei giorni scorsi il suo agente. Ad oggi la società non ha ancora proposto un eventuale rinnovo, e, anzi, sta sondando altre piste per la fascia mancina: la prima richiesta di Spalletti in quel ruolo è Emerson Palmieri, fresco vincitore della Champions con il Chelsea e che l'allenatore conosce bene per aver lavorato con lui a Roma. In Inghilterra ha avuto poco spazio ed è seguito anche da Juve e Inter.

IL FEELING CON D'AMBROSIO - A destra, come alternativa a Di Lorenzo . ma all'occorrenza anche centrale - occhio al futuro di Danilo D'Ambrosio. Anche per lui il 'fattore Spalletti' può essere decisivo: i due hanno lavorato insieme all'Inter e nei giorni scorsi l'entourage del giocatore ha fatto sapere che il terzino dell'Inter sarebbe contento di ritrovare il suo ex allenatore. Intanto D'Ambrosio ha rinnovato con l'Inter che ha esercitato l'opzione per il prolungamento del contratto a scadenza, l'ingaggio è rimasto invariato -  2 milioni netti all'anno - ma non è escluso che in estate possa comunque lasciare l'Inter.

GLI ALTRI - A completare il reparto attuale dei terzini del Napoli ci sono Ghoulam e Mario Rui: quest'ultimo non è contento del poco spazio che ha trovato con Gattuso e nonostante il rinnovo di un anno fa fino al 2025, se dovesse trovare una buona proposta potrebbe valutare di lasciare il club. Ghoulam invece sta lavorando per recuperare dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro riportata a marzo scorso, la seconda dopo quella subita tra il 2017 e il 2018; l'algerino quindi è ancora alle prese con i continui problemi fisici che lo hanno frenato in questi ultimi anni, ha il contratto in scadenza nel 2022 e valuterà il suo futuro insieme alla società. Per un Napoli pronto a mettere il turbo sulle fasce, la rivoluzione è iniziata.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top