Ultime notizie calciomercato - Adesso è ufficiale, Kylian Mbappé è un nuovo calciatore del Real Madrid. Questo il comunicato dei blancos:
"Il Real Madrid C. F. e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo per il quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni".
Queste le prime parole di Mbappé dopo la firma col Real Madrid:
"Sono felice e orgoglioso di unirmi al club dei miei sogni - dice Mbappé via social - Nessuno può capire quanto sia entusiasta in questo momento. Non vedo l’ora di vedervi, madridisti, e grazie per il supporto incredibile. Hala Madrid!”.
Adesso è ufficiale il trasferimento di Mbappé al Real Madrid. Ma quanto guadagnerà a Madrid il francese? Secondo quanto si legge su Marca, che cita fonti vicine alla trattativa, l'ingaggio di Mbappé oscillerà tra i 15 e i 20 milioni di euro netti a stagione più vari bonus fissati in base agli obiettivi raggiunti durante i 5 anni di contratto. Con un contratto quindi fino al 2029.
Ma Mbappé incasserà anche poco meno di 130 milioni di 'bonus alla firma', un bonus per il trasferimento nel club spagnolo. La maxi cifra verrà spalmata sui cinque anni di contratto, una cifra ridotta rispetto a quanto era previsto nell'accordo raggiunto tra il giocatore e il Real Madrid nell'estate 2022.