Calciomercato SSC Napoli - Un vertice di mercato, anzi due, negli uffici della FilmAuro a Roma. Dove Conte e Manna hanno già parlato due volte del futuro della rosa del Napoli. E in cima alla lista di obiettivi in attacco, c'è sempre lui.
È Romelu Lukaku il primo obiettivo per sostituire Osimhen, lo racconta Il Mattino di Napoli oggi in edicola:
"Quattro milioni di differenza tra una clausola e l'altra che sembrano comunque far pendere l'ago della bilancia per Romelu Lukaku, rispetto al giovane Artem Dovbyk. Il centravanti belga è il pupillo di Antonio Conte ed è anche il principale indiziato per sostituire Osimhen per l'attacco azzurro nonostante il Chelsea - proprietario del cartellino di Big Rom (contratto fino al 2026) - abbia repentinamente cambiato gli obiettivi dopo l'arrivo del salernitano Enzo Maresca sulla panchina dei blues (il cui gioco non sembra adatto a Victor). Lukaku, dal canto suo, non rientra da tempo nei piani del Chelsea. Stavolta però gli inglesi non intendono girare nuovamente il giocatore in prestito. Il club di Todd Boehly vuole monetizzare e chiede per il suo cartellino esattamente quanto fissato dalla clausola rescissoria di circa 44 milioni di euro. Il Napoli riflette: Lukaku è una garanzia per Conte (i due hanno vinto lo scudetto all'Inter) che ha bisogno come il pane di un profilo di peso e di spessore per l'attacco del Napoli".
Ma qual è l'alternativa? Artem Dovbyk, scrive il quotidiano:
"L'alternativa risponde al nome di Artem Dovbyk. Il giovane attaccante ucraino (26 anni) è letteralmente esploso quest'anno con il Girona (25 reti e 10 assist) che sta provando a fare di tutto per trattenerlo, ma la solita clausola (in questo caso da 40 milioni di euro) ha fatto ingolosire il Napoli e non solo (c'è anche il Milan sulle sue tracce)".