Inter e la mega suggestione Messi, CorSera: operazione totale da 500 milioni, la situazione

Calcio Mercato  
Inter e la mega suggestione Messi, CorSera: operazione totale da 500 milioni, la situazione

Inter-Messi, ecco come stanno davvero le cose

Calciomercato - Barcellona furioso nei confronti dell'Inter. Il motivo? La recente trovata pubblicitaria di Suning, la quale ha presentato Inter-Napoli in Cina con la suggestiva immagine di Lionel Messi proiettato sul Duomo come possibile indizio di mercato. Ma come riferisce il CorSera oggi in edicola, i blaugrana non hanno apprezzato per niente. Non tanto per l’ombra dell'argentino con tanto di nome e numero, ma per il logo interista sulla sua maglia di gioco. Così i vertici del club blaugrana hanno richiamato i cinesi, minacciando una causa per violazione di diritti d’immagine. Non ci saranno azioni legali, ma l'avviso c'è stato. 

Calciomercato Inter, suggestione Messi: la situazione 

Per quanto riguarda invece la maxi suggestione di mercato, ecco quanto si legge dal quotidiano: 

L’addio di Messi al Barcellona è una possibilità molto remota, per una lunga lista di motivi. Se però il giocatore dovesse decidere di lasciare la Spagna, l’unica destinazione plausibile sarebbe proprio Milano. Impossibile pensare a un trasferimento al Real Madrid o in un’altra squadra spagnola, al Psg c’è già Neymar e il campionato non è attrattivo, la Premier ha lo scoglio della lingua e per carattere l’argentino difficilmente si ambienterebbe, Milano e la serie A sarebbero l’approdo ideale. Messi ritroverebbe poi Cristiano Ronaldo, l’avversario più prestigioso, conosce già la città, dove peraltro il papà Jorge ha appena spostato la residenza e acquistato casa, e la lingua non sarebbe un problema. 

Messi all’Inter è un’operazione da circa 500 milioni. Il giocatore ha 33 anni, è in scadenza a giugno 2021 e l’ultimo contratto della sua carriera sarà da 50 milioni netti l’anno. L’Inter potrebbe usufruire del Decreto Crescita di Renzi e al lordo spenderebbe per l’ingaggio circa 65 milioni, in quattro anni sono 260, cui poi va aggiunto il costo del cartellino, allo stato non quantificabile. Ronaldo costò alla Juve 100 milioni. Messi vale lo stesso? Di più? Possibile ipotizzare un costo di 150 milioni, cui poi vanno aggiunti bonus e commissioni varie.

L’affare sarebbe gigantesco, incontestabile a livello tecnico. I bookmaker non credono alla smentita di Marotta, la quota di Messi all’Inter è crollata. Lui però è cresciuto a Barcellona, lì ha giocato tutta la vita, si sente catalano, ha un peso politico nel club, influenzerà le elezioni per la presidenza fissate per l’estate 2021, la sua speranza è detronizzare Josep Bartomeu, attuale numero uno blaugrana. Messi è il Barcellona, se non decide di andarsene lui nessuno lo convincerà. L’Inter aspetta. Di vivere il suo sogno.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top