Calciomercato SSC Napoli - - L'edizione odierna di Repubblica svela nuovi dettagli dell'incontro Conte-De Laurentiis e le richieste di mercato del tecnico:
"De Laurentiis e Conte arriveranno direttamente da Ischia, dove ieri sono rimasti insieme pure quando il resto della comitiva si è sciolta. Cena per sei, [...] Non è stata invece l’occasione per parlare nei dettagli del futuro, che si deciderà probabilmente nella riunione in programma domani pomeriggio negli uffici della Filmauro, subito dopo l’udienza privata concessa ai campioni d’Italia del Napoli dal nuovo Papa, in Vaticano.
Conte sa che le aspettative dei tifosi saranno altissime e conosce meglio di tutti le tante lacune dell’organico del Napoli, mascherate tra mille acrobazie dalla conquista dello scudetto. Ma dal mercato dovranno arrivare almeno 7- 8 rinforzi e per questo il pallino passa nelle mani di De Laurentiis, che è atteso da forti investimenti pure per il centro sportivo e lo stadio e sarà costretto dunque a fare uno sforzo straordinario per rinforzare pure la squadra. Il ct vuole garanzie che l’asticella delle ambizioni resti alta e l’arrivo di De Bruyne può essere in questo senso un segnale promettente. Il momento del dentro o fuori è vicino.
Poi arriverà la resa dei conti, con un appuntamento già fissato nel pomeriggio negli uffici romani dellaFilmauro, a cui prenderanno parte pure l’amministratore delegato Andrea Chiavelli e il direttore sportivo Giovanni Manna. Sarà la sede in cui si giocherà la partita decisiva tra De Laurentiis e Conte. Il tecnico chiederà ragione degli errori del mercato invernale e garanzie per quello alle porte, che avrà una finestra per il Mondiale per club tra il 1° e il 10 giugno. Solo la certezza che l’asticella delle ambizioni resterà alta può convincerlo a non andare via. Il presidente ha in pugno Kevin De Bruyne e sogna una Champions da protagonista, ma sa che dovrà investire pure per stadio e centro sportivo. Ballano insomma tanti soldi e contano di più delle sirene della Juve".