Chi è Rafa Marin Zamora che piace al Napoli: il soprannome pesante, lo zambombazo e la svolta grazie alla bici | FOCUS

Calcio Mercato  
Chi è Rafa Marin Zamora che piace al Napoli: il soprannome pesante, lo zambombazo e la svolta grazie alla bici | FOCUS

Chi è Rafa Marin Zamora del Real Madrid che è finito nel mirino del Napoli: il focus di CalcioNapoli24

Rafael Marin Zamora del Real Madrid nel mirino del Napoli? A rilanciare questa indiscrezione di calciomercato è stato Relevo che ha accostato il difensore centrale madridista, ora in prestito all'Alaves, agli azzurri i quali sono alla ricerca di rinforzi in quella zona di campo viste le difficoltà patite in questa stagione con Rrahmani, Ostigard, Juan Jesus e Natan. 

Chi è Rafa Marin: età, ruolo e curiosità

Calciomercato Napoli - Rafael Marin Zamora nasce il 19 maggio 2002 a Guadajoz. Fisicamente è un difensore centrale dal fisico longilineo che fa dell'uno contro uno e dello stacco aereo i suoi punti di forza. Rafa si avvicina al calcio quasi per caso. Da piccolo infatti i genitori gli comprano la bici credendo potesse diventare un buon corridore, ma poi accade un imprevisto. Una caduta piuttosto seria convince la mamma di Rafael a dire basta con quello sport e fu così che il papà convinse Rafa a puntare sul calcio. I risultati sono eccellenti tanto che il Siviglia decide subito di puntarci su non ancora 12enne. Nel 2015 c'è poi il blitz del real Madrid che decide di fargli firmare subito un contratto. 

Rafa fa praticamente tutto il settore giovanile dei Blancos venendo soprannominato come il "Sergio Ramos di Valdebebas". Un'investitura non di poco conto che però non ha messo pressione a questo classe 2002 che ha proseguito il suo percorso di crescita. Ha dei piedi educati, calcia di destro. In Spagna balzò agli onori della cronaca per un "Zambombazo" ovvero un gol realizzato da dietro al centrocampo contro il Portogallo in una gara amichevole.

Rafa Marin del Real Madrid

Nonostante i 190 centimetri, è un difensore che riesce sempre a farsi trovare ben posizionato in area di rigore. La sua carriera è stata caratterizzata dall'utilizzo in una difesa a quattro. Quest'anno con l'Alaves si è messo in mostra diventando una delle rivelazioni del campionato. Con il Real Madrid ha ancora altri due anni di contratto.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    67

    30
    20
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    64

    30
    19
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    30
    17
    7
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    56

    30
    15
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    55

    30
    14
    13
    3
  • logo RomaRomaECL

    52

    30
    15
    7
    8
  • logo LazioLazio

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    51

    30
    15
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    30
    13
    8
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    30
    11
    7
    12
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    30
    8
    11
    11
  • 13º

    logo ComoComo

    30

    30
    7
    9
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    30

    30
    9
    3
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    29

    30
    7
    8
    15
  • 16º

    logo ParmaParma

    26

    30
    5
    11
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    25

    30
    6
    7
    17
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    23

    30
    4
    11
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    30
    3
    11
    16
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    30
    2
    9
    19
Back To Top