Venerato ricorda Tascone: "Inimitabile e istrionico: non lascia un vuoto ma una voragine"

Brevi ico calendario ico orologio13:05  

Addio a Tascone, il ricordo di Ciro Venerato

Notizie Napoli - Il noto giornalista Ciro Venerato ha voluto ricordare Carmine Tascone, scomparso questa mattina:

Sono triste e addolorato per la scomparsa di Carmine Tascone, inimitabile e istrionico talent scout campano e allenatore di grido negli anni 70 e 80. Costruiva talenti e vinceva campionati il mitico Tascone.

Uomo mercato della Serie C e serie D. Era legato a Riccardo Sogliano, Ariedo Braida e Nardino Previdi. Ma faceva affari anche con altri padroni del vapore.

Da Moggi a Beltrami, passando per Fedele, Perinetti e Angelozzi. Piazzava talenti in erba sapendo riconoscerli al primo tocco. Un genio o un satanasso: bel quesito.

Gli devo tanto. Mi passava dritte giuste quando mi occupavo di calcio mercato di Serie C per il Roma e la Gazzetta dello Sport.

Mi presentò direttori sportivi importanti ( Braida in primis) scommettendo sulle mie qualità professionali. Gli ho voluto bene per tutto. Abbraccio i suoi cari. Carmine non lascia un vuoto ma una voragine.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top