Napoli Basket, una giornata di squalifica per Totè! Le motivazioni
16:25
Arriva una giornata di squalifica per Leonardo Totè, giocatore del Napoli Basketball, che dopo la sconfitta interna contro la Virtus Bologna "si dirigeva con atteggiamento aggressivo verso la panchina della squadra avversaria. Fatto che non aveva alcuna conseguenza grazie al pronto intervento dello staff del Napoli Basketball, che lo fermava e lo portava con forza negli spogliatoi [art. 33,3/1c RG]". Napoli è stata invece multata per 2000 euro per "rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie (cronometro di gara e apparecchio dei 24″) [art. 40,1b RG rec.]", si legge nei provvedimenti della Lega Basket.
La Guerri Napoli può, tuttavia, convertire la giornata di squalifica in ammenda per avere Leonardo Toté in campo domenica contro Cantù.

