De Laurentiis: "Il calcio europeo sta collassando per bilanci in crisi: bisognerebbe fare come l'NBA qualche anno fa"

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio13:45  
De Laurentiis: Il calcio europeo sta collassando per bilanci in crisi: bisognerebbe fare come l'NBA qualche anno fa
BG
Autore Bruno Galvan Giornalista professionista · Calciomercato, Economia dello Sport e statistiche

Aurelio De Laurentiis alla Gazzetta dello Sport ha parlato della differenza che esiste tra il calcio americano e quello europeo

Ultime notizie calcio Napoli - Aurelio De Laurentiis alla Gazzetta dello Sport ha spiegato qual è - secondo lui - la differenza in termini economici e non solo, tra il calcio americano e quello delle leghe europee. 

Intervista a De Laurentiis 

Per il presidente del Napoli, il problema è in primis quello dei bilanci in rosso che stanno facendo di fatto collassare tutto il sistema calcio in Europa:

“La distanza è rappresentata dall’obbligo di pagare una franchigia molto alta per entrare a far parte anche della MLS e di avere alcuni requisiti importanti per partecipare. Oltre al fatto che non ci sono retrocessioni. Penso che il calcio europeo non riesca a coprire i propri costi e che stia collassando per bilanci in crisi. Si dovrebbe rivedere tutto il sistema in maniera radicale e comportarsi come nella NBA. Si fermarono per una riflessione totale per poi ripartire più forti di prima, arrivando a valorizzare i 30 club con cifre variabili da 3,5 miliardi a 10 miliardi di dollari per i singoli club”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top