GRAFICO - I 'Top e i Flop' di Napoli-Inter: bravo Higuain, un neo azzurro non in perfetta forma

Zoom  
GRAFICO - I 'Top e i Flop' di  Napoli-Inter: bravo Higuain, un neo azzurro non in perfetta forma

Pareggio beffardo per il Napoli che si fa rimontare dall'Inter dopo aver maturato un doppio vantaggio. Gli azzurri passano in vantaggio al 51': Marek Hamsik, sfrutta un cross dal fondo di Henrique ed insacca una palla di testa. Dodici minuti dopo arriva anche il raddoppio: Gonzalo Higuain sfrutta una palla servita da Hamsik, dribbla il difensore e segna con uno stupendo tiro a giro. Al 71' l'Inter accorcia con Palacio dopo una mischia in area. All'87' arriva la doccia fredda per il Napoli: Henrique spinge Palacio in area di rigore. L'arbitro fischia il penalty, Icardi batte ed è 2 a 2.

FLOP - Henrique parte contro tutte le previsioni da titolare, oltretutto sull'out di destra: il brasiliano parte bene, servendo l'assist per il gol di Hamsik, ma poi sparisce lungo il corso del match fino a quando ingenuamente fa fallo su Palacio in area di rigore. Strinic soffre le manovre offensive di Shaqiri, in generale prestazione poco lucida per il croato. Anche David Lopez è sembrato sottotono, prova ad impostare il gioco, ma sicuramente non è il suo punto forte.

TOP - Gonzalo Higuain migliore in campo: il gol è una stupenda dimostrazione di tecnica e precisione, Handanovic gli nega più volte la doppietta. E' in formissima è si vede tanto che per fermarlo bisogna solo fargli gol. Stasera è sembrato di vedere per una buona parte della gara il Gokhan Inler di Udine: lo svizzero è più scattante del solito, lotta e si sacrifica a centrocampo. Da lodare anche la prestazione di Dries Mertens: tutti volevano vedere Manolo Gabbiadini stasera al suo posto, lui ha risposto con un'ottima prestazione. Imprendibile dagli avversari, sfonda più volte l'area di rigore, non si tira indietro nel rientrare in difesa per dare una mano ai compagni nelle retrovie.

di Giuseppe Cautiero

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top