Chi è Mauro Meluso, il nuovo ds del Napoli: promozioni e salvezze in Serie A, i colpi più interessanti ed il compare di nozze legato a Massimo Troisi
Zoom
12-07-2023
16:30
Calciomercato Napoli - Il Napoli ha un nuovo direttore sportivo, lo ha annunciato su Twitter il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.
SSC Napoli, arriva il nuovo ds
"Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!"
Chi è Mauro Meluso
Mauro Meluso, nato a Cosenza il 1º gennaio 1965, è un dirigente sportivo ed ex attaccante. In carriera ricopre il ruolo di direttore sportivo per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana.
- Il 22 giugno 2011 assume la carica di responsabile settore tecnico del Frosinone.
- Il 27 maggio 2014 viene nominato direttore sportivo del Cosenza, dove rimane per due anni.
- Il 6 giugno 2016 diventa il nuovo direttore sportivo del Lecce, militante in Serie C, firmando un contratto biennale con prolungamento automatico in caso di promozione in Serie B. Contribuisce al doppio salto di categoria dei giallorossi, che nel 2019 approdano in Serie A. Il suo rapporto con il club salentino si interrompe nell'agosto 2020, dopo la retrocessione in Serie B.
- Il 27 agosto 2020 firma un contratto triennale con lo Spezia, neopromosso in Serie A. Il 26 maggio 2021, dopo aver contribuito al raggiungimento di una storica salvezza, rescinde il contratto con i liguri.
Meluso arriva al Napoli dopo due anni di inattività. Curiosità: il suo compare di nozze è l'attore napoletano Enzo Decaro, esponente della nuova comicità napoletana assieme a Massimo Troisi e Lello Arena.
Tra i colpi più interessanti al Lecce si ricordano, tra prestiti ed acquisti a titolo definitivo:
- Fabio Lucioni, Jacopo Petriccione, Antonino Gallo, Antonin Barak, Riccardo Saponara.
Tra i colpi più interessanti allo Spezia si ricordano, tra prestiti ed acquisti a titolo definitivo:
- Ivan Provedel, Julian Chabot, Jacopo Sala, Kevin Agudelo, Tommaso Pobega, Daniele Verde.
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News