Battaglia 'territoriale' per comandare la Curva Sud: trenta ultras Juventus colpiti da Daspo

Serie A  
Battaglia 'territoriale' per comandare la Curva Sud: trenta ultras Juventus colpiti da Daspo

Ultimissime notizie Juve - Sono trenta gli ultras della Juventus colpiti da Daspo dal questore di Torino: il motivo

Ultime notizie Juventus - Mentre si parla tanto degli scontri Napoli-Roma fra ultras, è arrivato un altro duro provvedimento, nei confronti stavolta dei tifosi juventini. Si tratta di sei provvedimenti che fanno riferimento a quanto accaduto nella gara casalinga, Juventus-Inter, del 6 novembre 2022.

Daspo per 30 ultras della Juventus: il motivo

Sono complessivamente 130 gli anni di daspo comminati dal questore Vincenzo Ciarambino nei confronti di 30 ultrà juventini protagonisti di episodi di violenza all’Allianz Stadium e allo stadio olimpico Grande Torino. Lo racconta il Corriere di Torino:

"Sei provvedimenti si riferiscono a quanto successo sugli spalti in occasione della sfida casalinga con l’Inter, dello scorso 6 novembre, quando alcuni ultrà, quasi tutti esponenti del gruppo «San Marco 1988» (ex Drughi), avevano allontanato dai loro posti altri supporter bianconeri non aderenti alla tifoseria organizzata. Secondo gli investigatori della Questura l’azione era mirata a (ri)acquisire il controllo della curva Sud dopo gli strascichi lasciati dall’inchiesta Last Banner. Riuscire a «riservarsi» con spintoni, insulti e minacce il settore alle spalle della balaustra del secondo anello avrebbe quindi rappresentato una prova di forza anche nei confronti degli altri gruppi rivali.

Una «battaglia territoriale» che in curva Sud dura da anni e che era già tornata a esplodere durante il derby del 15 ottobre, quando nel settore ospiti del Grande Torino si era verificata una gigantesca rissa fra ultrà dei gruppi «San Marco 1988» (in netta maggioranza) e quelli di «Gruppo Storico» (ex Tradizione), «Milano 1986» (ex Viking), «Genova» (ex Nab) e «La 12 Curva Sud» (ex Drughi Asti Praia).

I responsabili, come gli autori delle violenze private allo Stadium, sono stati individuati grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza. In attesa dell’esito dell’inchiesta giudiziaria, hanno ricevuto le notifiche dei divieti di accesso agli impianti sportivi (da 1 a 5 anni) che per 8 indagati è stato accompagnato anche dall’obbligo di firma alla polizia giudiziaria".

Tifosi Juventus in Curva Sud
segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top