Calciomercato Napoli, Victor Osimhen continua a tirare troppo la corda e questa rischia davvero di spezzarsi quest’anno.
Come infatti assicura La Repubblica oggi in edicola, il bomber nigeriano rischia seriamente di finire fuori rosa con la SSC Napoli quest’anno.
A differenza della scorsa estate, infatti, la società non ha bisogno della sua cessione per finanziare il mercato data la qualificazione in Champions League e la cessione invernale di Khvicha Kvaratskhelia.
Il Napoli ha infatti la forza economica per tenere fuori dalla rosa Osimhen, in caso di rottura insanabile tra le parti. Ed è altrettanto sicuro che di un nuovo prestito non se ne parla. Chi vuole l’attaccante dovrà quindi pagare per intero la clausola rescissoria da 75 milioni prevista nel contratto del giocatore nigeriano.
Poche chance di conseguenza per il Galatasaray, che al massimo potrebbe sobbarcarsi di nuovo il forte onere economico del contratto da 10 milioni netti a stagione di VO9. Non avrebbero invece problemi gli arabi dell’Al- Hilal, che però hanno finora incassato il secco no da parte del bomber.
Nel frattempo - aggiunge il quotidiano - l'Al-Hilal è pronto a rilanciare in maniera ancor più roboante. Ne ha fatto ormai una questione di principio ingaggiarlo e i 40 milioni di ingaggio potrebbero far vacillare chiunque da un momento all'altro.
Motivo per cui il Napoli, nonostante tutto, segue la vicenda senza particolare ansia.