Ritiro Dimaro Napoli / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale del nonoallenamento in ritiro della squadra azzurra allenata da Luciano Spalletti. Si tratta dell'allenamento pomeridiano del Giorno 5 di ritiro a Dimaro della SSC Napoli, che vi mostreremo interamente in diretta testuale.
Per seguire la diretta video dall'app per Iphone, clicca qui e guardala dal nostro canale Youtube.
19.10 - Tutti gli azzurri sono rientrati negli spogliatoi.
19.07 - Alcuni azzurri restano in campo per calciare i rigori: ci sono Osimhen, Gaetano, Politano, Di Lorenzo, Mario Rui, Elmas. In porta c'è Meret.
19.03 - Termina adesso la partitella: Vittoria per la squadra in maglia gialla composta da Meret, Di Lorenzo, Zanoli, Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia e Petagna. I calciatori vanno a rifocillarsi prima di rientrare nello spogliatoio.
19.00 - Cristiano Giuntoli contestato a Dimaro. I tifosi lo attaccano per la cessione di Koulibaly e lui risponde: "Non dipende da noi".
18.51 - Inizia la partitella a campo ridotto. Manca solo Olivera che oggi si sta allenando a parte. Le squadre sono le stesse.
18.47 - Gran gol di Adam Ounas, controllo, tiro a giro con il sinistro sul secondo palo che colpisce il ferro e va in rete.
18.45 - Torna Elmas alla battuta. Calcio di punizione dalla fascia sinistra e mischia al centro: si batte forte e teso sul secondo palo.
18.45 - Spalletti torna a lavorare sui calci d'angolo. Stavolta è Piotr Zielinski che va alla battuta, con Adam Ounas che lo assiste: si crossa direttamente al centro.
18.36 - La squadra che difende su calcio di punizione deve tentare di ripartire in contropiede.
18.35 - Adesso si provano gli schemi da calcio di punizione in posizione defilata. Ancora Ounas alla battuta, sempre assistito da Elmas.
18.27 - Si provano gli schemi da calcio piazzato. L'indicazione è di non crossare direttamente al centro da calcio d'angolo, ma battere corto e tentare l'uno contro uno.
18.25 - Anche Elmas prova le esercitazioni da calcio d'angolo.
18.21 - Esercitazione sui calci piazzati. A battere dal calcio d'angolo è Ounas.
18.20 - Break a centrocampo, lo staff posiziona una porta a metà campo.
18.19 - Stavolta è Spalletti a dirigere l'allenamento. L'esercitazione prosegue.
18.14 - Applausi per Osimhen: Victor è il più applaudito, ruba la scena ai compagni.
18.13 - Folorunsho rientra negli spogliatoi: ha abbandonato la sessione pomeridiana prima di tutti.
18.08 - L'obiettivo dell'esercizio è uscire dal pressing della squadra avversaria.
In blu: Contini, Zerbin, Costanzo, Folorunsho, Politano, Ounas, Demme, Fabian Ruiz, Elmas, Gaetano, Osimhen. In giallo: Meret, Di Lorenzo, Zanoli, Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Anguissa, Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia, Petagna.
18.03 - Torello concluso! Parte l'esercitazione attacco contro difesa. Si alza anche il drone.
17.59 - Il torello prosegue sotto lo sguardo vigile dello staff di Luciano Spalletti. Il tecnico è momentaneamente rientrato negli spogliatoi.
17.52 - Mathias Olivera prosegue nella sua tabella personalizzata: il laterale lavora a parte con due membri dello staff.
17.48 - Via al torello: tanto entusiasmo in campo.
17.45 - L'esercitazione si conclude.
17.41 - Olivera non lavora con i compagni.
17.38 - Anche oggi gialli contro blu: lavoro di possesso palla, ma con le mani.
17.37 - I portieri lavorano a parte col preparatore a loro dedicato.
17.36 - La squadra entra in campo tra gli applausi del pubblico, via alla sessione pomeridiana.
17.34 - Riunione in palestra prima del via all'allenamento.
17.30 - Applausi anche per Zambo Anguissa.
17.22 - In campo anche Mario Rui: è tra i più applauditi dai tifosi.
17.20 - Il resto della squadra entra in campo alla spicciolata: timidi applausi dalla tribuna di Carciato.
17.17 - I primi azzurri entrano in palestra: c'è Gianluca Gaetano.
17.12 - Spalletti è il primo ad entrare in campo: il tecnico si dirige in palestra.
L'appuntamento per l'allenamento mattutino è alle ore 17.30. Sul campo di Carciato, ci sono già i primi tifosi. Lo staff azzurro è al lavoro per preparare il terreno di gioco per il primo allenamento.
Di seguito l'elenco dei convocati della SSC Napoli per il ritiro di Dimaro 2022. Assenti i Nazionali che raggiungeranno il ritiro in Trentino solamente tra domani e lunedì. Ecco i convocati del ritiro Dimaro Napoli:
Tornano gli appuntamenti, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 da Dimaro” di CalcioNapoli24 TV. Il tutto sarà trasmesso in tv (sul 79 del digitale terrestre) oltre che su Facebook (CalcioNapoli24.it), Youtube (CN24) e sul portale CalcioNapoli24.it. Dalle ore 20 alle 21.00 collegamenti dal Trentino alto-Adige durante 'Speciale Calciomercato' con i nostri inviati Manuel Guardasole, Simone Guadagno e Lorenzo Sorianiello. Tutti gli aggiornamenti sul Napoli di Luciano Spalletti, con uno sguardo sul calciomercato degli azzurri e la proposizione degli eventi in diretta live.
Gli appuntamenti: