Tuttosport: "Mancini vuole convocare Allan con l'Italia. Contatto col Napoli, c'è il gradimento ma pratica non ancora avviata"

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio13:30  

Come rendere subito competitiva una Nazionale italiana con troppo ritardo accumulato e tanti giovani ancora da svezzare? Semplice: bisogna provare a tesserare calciatori

Come rendere subito competitiva una Nazionale italiana con troppo ritardo accumulato e tanti giovani ancora da svezzare? Semplice: bisogna provare a tesserare calciatori nati in un altro Paese. Un tempo li chiamavano “oriundi”, gente del calibro di Sivori ed Altafini; oggi sono i “naturalizzati”, o meglio quelli che hanno il doppio passaporto. Nell’Italia più recente vanno elencati gli esempi di Amauri e Ledesma, poi Osvaldo e Paletta, proseguendo con Thiago Motta, Eder, Vazquez e fino a Jorginho. Adesso il numero dei nazionali italiani provenienti da un’altra federazione potrebbe aumentare e sempre grazie al Napoli: nel mirino dei vertici federali è finito Allan Marques Loureiro.

ALLAN E L'ITALIA, PRATICA NON AVVIATA

Come riporta Tuttosport:

"L’Italia sta pensando di tesserare questo instancabile 27enne, nato a Rio de Janeiro, con cittadinanza portoghese e che potrebbe prendere pure quella iatliana. E’ stato il ct Mancini in persona, nel corso di questa sua tre giorni partenopea, a chiedere ai dirigenti del Napoli se al loro tesserato potrebbe far piacere una chiamata nella selezione azzurra, ora che lo stesso centrocampista del Napoli ha espresso chiaramente il suo risentimento verso il ct della Selecao, Tite. Perché, allora, non cavalcare l’amarezza di Allan e garantirgli un posto fisso nella Nazionale italiana? Il ct Mancini ha lanciato l’idea al Napoli ed oggi al San Paolo lo vedrà all’opera: Allan, che ha giocato da 5 anni in Italia e che ha parenti italiani, sarà arruolabile quando avrà il passaporto italiano. Una pratica, però, non ancora avviata".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top