Terremoto a Napoli, donna estratta viva dalle macerie! La Protezione Civile annuncia il piano di emergenza

Rassegna Stampa  
Danni del terremoto a NapoliDanni del terremoto a Napoli

Terremoto a Napoli, la scossa provoca danni, una donna estratta viva dalle macerie a Pozzuoli

Terremoto a Napoli, scossa fortissima di magnitudo 4,4 ai Campi Flegrei questa notte intorno all'1:25. Danni a Pozzuoli ma per fortuna nessun ferito grave. Si registra però il crollo di un solaio a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove i Vigili del fuoco sono stati costretti ad intervire tempestivamente per salvare una persona in pericolo di vita.

Il terremoto di stanotte a Napoli aveva fatto crollare la controsoffittatura di una casa, intrappolando una donna sotto le macerie. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre la donna dalle macerie e per fortuna era in vita e non ferita in modo grave. Un vero e proprio miracolo per una storia che avrebbe potuto rivelarsi una tragedia. La donna per fortuna sta bene, nonostante lo spavento e i gravi danni in casa sua.

Intanto Fabio Ciciliano, capo dipartimento della Protezione Civile, annuncia a Rai News 24: "Il piano di emergenza per rischio bradisismico prevede lo spostamento di persone che vogliono lasciare la propria casa in aree di accoglienza, che in modo molto tempestivo abbiamo allestito. L'evacuazione scatta all'interno del piano vulcanico, ma ora siamo al di fuori da questa situazione. L'effetto dell'onda sismica si è sentito nella città di Napoli, ma la scossa si è sentita in tutta l'area. Nella notte ho convocato l'Unità di crisi per fare subito un'azione energica con la Prefettura di Napoli e la protezione civile regionale per l'attività di coordinamento, che si è tradotta nell'allestimento delle aree di attesa e accoglienza della popolazione, e verifica puntuale sulle scuole. Per questo, per motivi precauzionali, sono chiuse oggi le scuole nel comune di Pozzuoli e nel municipio di Bagnoli". Le scuole restano aperte invece a Bacoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    64

    29
    19
    7
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    61

    29
    18
    7
    4
  • logo AtalantaAtalantaCL

    58

    29
    17
    7
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    53

    29
    14
    11
    4
  • logo JuventusJuventusEL

    52

    29
    13
    13
    3
  • logo LazioLazioECL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo RomaRoma

    49

    29
    14
    7
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    48

    29
    14
    6
    9
  • logo MilanMilan

    47

    29
    13
    8
    8
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    40

    29
    11
    7
    11
  • 11º

    logo TorinoTorino

    38

    29
    9
    11
    9
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    35

    29
    8
    11
    10
  • 13º

    logo ComoComo

    29

    29
    7
    8
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    29

    29
    9
    2
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo LecceLecce

    25

    29
    6
    7
    16
  • 17º

    logo ParmaParma

    25

    29
    5
    10
    14
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    22

    29
    4
    10
    15
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    20

    29
    3
    11
    15
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    29
    2
    9
    18
Back To Top