Terremoto a Napoli, donna estratta viva dalle macerie! La Protezione Civile annuncia il piano di emergenza

Rassegna Stampa  
Danni del terremoto a NapoliDanni del terremoto a Napoli

Terremoto a Napoli, la scossa provoca danni, una donna estratta viva dalle macerie a Pozzuoli

Terremoto a Napoli, scossa fortissima di magnitudo 4,4 ai Campi Flegrei questa notte intorno all'1:25. Danni a Pozzuoli ma per fortuna nessun ferito grave. Si registra però il crollo di un solaio a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove i Vigili del fuoco sono stati costretti ad intervire tempestivamente per salvare una persona in pericolo di vita.

Il terremoto di stanotte a Napoli aveva fatto crollare la controsoffittatura di una casa, intrappolando una donna sotto le macerie. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre la donna dalle macerie e per fortuna era in vita e non ferita in modo grave. Un vero e proprio miracolo per una storia che avrebbe potuto rivelarsi una tragedia. La donna per fortuna sta bene, nonostante lo spavento e i gravi danni in casa sua.

Intanto Fabio Ciciliano, capo dipartimento della Protezione Civile, annuncia a Rai News 24: "Il piano di emergenza per rischio bradisismico prevede lo spostamento di persone che vogliono lasciare la propria casa in aree di accoglienza, che in modo molto tempestivo abbiamo allestito. L'evacuazione scatta all'interno del piano vulcanico, ma ora siamo al di fuori da questa situazione. L'effetto dell'onda sismica si è sentito nella città di Napoli, ma la scossa si è sentita in tutta l'area. Nella notte ho convocato l'Unità di crisi per fare subito un'azione energica con la Prefettura di Napoli e la protezione civile regionale per l'attività di coordinamento, che si è tradotta nell'allestimento delle aree di attesa e accoglienza della popolazione, e verifica puntuale sulle scuole. Per questo, per motivi precauzionali, sono chiuse oggi le scuole nel comune di Pozzuoli e nel municipio di Bagnoli". Le scuole restano aperte invece a Bacoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top