SSC Napoli deferita dall'UEFA, rischia la squalifica: ma un precedente lascia ben sperare
10:50
Fumogeni sugli spalti e occupazione delle scalinate: SSC Napoli deferita, rischia la sanzione
Arrivano brutte notizie per il Napoli: la Uefa ha ufficializzato l’apertura di un procedimento disciplinare contro il club azzurro dovuto al lancio di fumogeni avvenuto durante la gara col Liverpool e all’occupazione delle scale sulle gradinate dello stadio San Paolo da parte dei tifosi, pratica ovviamente vietata per ragioni di sicurezza. Lo scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno
SSC NAPOLI DEFERITA: ECCO COSA RISCHIA
Il caso sarà discusso il prossimo 18 ottobre insieme a quelli di PSG (fumogeni ed incidenti tra tifosi) e Stella Rossa (incidenti tra tifosi e cori offensivi), comunicati nella giornata di ieri. Situazioni simili si verificarono nel match contro il Real Madrid del 2017, e in quel caso il club di De Laurentiis fu punito con una multa di 38mila euro proprio per lancio di oggetti e petardi e per l’occupazione delle scalinate. Un precedente che, almeno, lascia ben sperare per evitare la squalifica del campo che sarebbe una vera e propria beffa.

