06-05-2022
12:30
Serie A, grandi novità sui diritti televisivi. Il nuovo presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha ottenuto il suo primo grande successo dal Governo italiano: grazie alle sue insistenze, il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo decreto-legge che modifica la Legge Melandri per ciò che riguarda la vendita dei diritti Tv di Serie A all'estero.
La legge precedente, infatti, impediva alla Serie A di contrarre contratti più lunghi di tre anni e stabiliva tutta una serie di procedure burocratiche che in passato avevano ostacolato la vendita dei diritti televisivi del campionato italiano all'estero. Grazie alla modifica del Governo, invece, "sarà resa più snella la trattativa per la vendita dei diritti, non più subordinata alla procedura del bando e a una durata contenuta dei contratti (tre anni)", così come spiega il Corriere della Sera oggi in edicola.

L'obiettivo adesso è avviare le procedure per la vendita dei diritti tv di Serie A in Medio Oriente, dove al momento sono rimasti invenduti.
02/04/26, 09:30
Redazione
02/04/26, 07:00
Redazione
01/04/26, 21:45
Redazione
01/04/26, 21:00
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Parma
Genoa
Torino
Cagliari
Fiorentina
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR