Serie A a rischio? Draghi ha presentato a Gravina lo scenario 'porte chiuse', la controproposta ai club

Rassegna Stampa  
Serie A a rischio? Draghi ha presentato a Gravina lo scenario 'porte chiuse', la controproposta ai club

Serie A a rischio?

Il premier Mario Draghi ha chiamato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, esprimendo «preoccupazione» circa l'immagine che il calcio sta dando al Paese: domenica le telecamere hanno mostrato in tv il mancato rispetto della disposizione a scacchiera (un posto sì e un posto no per garantire il 50% di capienza) praticamente ovunque, oltre ai troppi tifosi senza mascherine ben indossate. Ne parla il Corriere dello Sport.

Ultime Serie A

Serie A a porte chiuse?

"L'Esecutivo ritiene la federazione un alleato responsabile, ma non vuole più giustificare agli occhi del Paese le lacune dei club. Draghi ha portato all’attenzione di Gravina l’insoddisfazione dello stesso Speranza, del Cts e di alcuni membri del governo circa il mancato rispetto delle regole durante le partite. 

Nella chiacchierata, definita da entrambe le parti «conoscitiva» circa lo stato dell'arte e senza alcun tipo di tensioni, il presidente del Consiglio ha fatto una domanda specifica al suo interlocutore: «Cosa state facendo in questo momento di emergenza?». Gravina ha ricordato l'impegno nel sensibilizzare gli atleti alle vaccinazioni (solo il 2% oggi è no-vax) e anche come il protocollo federale continui a dettare le regole del gioco.

Il numero uno del calcio italiano ha informato l'assemblea della Lega Serie A sul colloquio telefonico, ma la risposta delle società all'aut aut governativo è stata... alzare un muro. Gravina avrebbe proposto ai club di dare un segnale al Paese con un provvedimento: autoriduzione degli ingressi negli stadi a 5.000 persone, in modo da gestire meglio gli accessi e facilitare i controlli. Anche qui, niente da fare"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 11º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo PisaPisa

    1

    3
    0
    1
    2
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top