RETROSCENA - De Laurentiis non ha mai gradito l'imposizione di Sarri sul rinnovo senza clausole: altro che idilliaco, le parti si sono scontrate varie volte
10:00
VIDEO ALLEGATI
La Gazzetta dello Sport scrive sul rapporto tra De Laurentiis e Sarri: "In una sola serata De Laurentiis ha delegittimato Sarri per ben tre volte: facendo entrare Maradona nello spogliatoio poco prima che iniziasse la partita per caricare la squadra; quando ha parlato di Ibrahimovic e del suo desiderio di volerlo sulla panchina del Napoli come allenatore; e, infine, contestandogli le scelte a fine gara. L’affronto del presidente, comunque, non è una novità. Già in altre occasioni le parti si sono scontrate e quel rapporto, da tutti definito come idilliaco, in realtà non è mai stato così fragile. A indebolirlo di più è stata la questione contrattuale, la discussione avuta nella scorsa primavera, dopo la fine del campionato con il secondo posto ed il piazzamento in Champions League. In pratica, il contratto iniziale prevedeva alcune clausole a favore del club, una riguardante anche la facoltà del presidente di decidere se tenersi o meno l’allenatore a ogni fine stagione. Una condizione che Sarri ha ribaltato a suo favore, ottenendo un contratto normale, senza vincoli, se non quello dei diritti d’immagine, e con un robusto aumento economico, 1,8 milioni a stagione, oltre a una serie di bonus. Il presidente non ha mai gradito l’imposizione del tecnico, se l’è legata al dito e, quando può, non evita di entrare a gamba tesa, creando imbarazzo in tutto l’ambiente"
