Oggi alle 13:30 l'inaugurazione della Statua Maradona: appuntamento fuori ai Distinti a Fuorigrotta

Rassegna Stampa  
Statua MaradonaStatua Maradona

Nuova statua Maradona: il Comune di Napoli inaugura la scultura oggi alle 13.30 fuori ai Distinti dello stadio di Fuorigrotta

Ultime notizie Napoli. Emanuela Ferrante, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha annunciato l'iniziativa comunale in omaggio a Diego Armando Maradona, ad un anno dalla scomparsa del campione argentino. Oggi alle ore 13:30 all'esterno del settore Distinti dello stadio sarà svelata la prima statua per Maradona, realizzata dall'artista scultore Domenico Sepe e per l'occasione è stata organizzata un'inaugurazione con ospiti ed ex glorie del calcio.

Inaugurazione statua Maradona

"L'installazione sarà temporanea", precisa l'assessore. La statua sarà poi spostata, ma resterà sempre all'esterno dello stadio Maradona: "Sarà un monumento da osservare prima di entrare allo stadio". Prima di Napoli-Lazio, invece, anche la SSC Napoli presenterà una nuova statua per Maradona, stavolta commissionata da Stefano Ceci. Oggi alle 13.30 per l'occasione ci saranno l'ex presidente Corrado Ferlaino, lo storico massaggiatore Salvatore Carmando, gli ex calciatori Bruscolotti, Giordano, Renica, Carannante e Muro, ma anche il figlio Diego Junior

Statua Maradona Sepe

Nel frattempo, si valutano già nuove iniziative. "Stiamo verificando lo stato dei sotterranei dello stadio", dice l'assessore: l'obiettivo è la realizzazione di un museo del calcio Napoli.

Centro Paradiso Soccavo

Ma si ragione anche sulla riqualificazione del Centro Paradiso di Soccavo, l'ex centro sportivo dei tempi di Maradona. "Il Centro Paradiso fa parte di un credito deteriorato del vecchio Calcio Napoli ed è stato acquistato dal credito fondiario. È valutato 3 milioni, quindi è fondamentale l’intervento di qualche privato o al massimo di un azionariato popolare per poterlo acquistare. Sarebbe bello riqualificare il campo dove si allenava Diego. C’è un grande legame affettivo. Vorremmo intitolare a Maradona il centro. Tra l’altro sarebbe pure l’unica struttura di Soccavo, quindi c’è massima attenzione sul tema", ha dichiarato l'assessore Ferrante.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top