Ultime notizie Napoli - Massimo Oddo, ex allenatore del Pescara e compagno di squadra di Gattuso al Milan, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino.
Gattuso sta vivendo un momento difficile.
«Fa strano pensare che fino a due mesi fa Rino era l'astro nascente degli allenatori mondiali e a Napoli si parlava di rinnovo del contratto. Ora, invece, è messo in discussione»
Per un allenatore cosa vuol dire sentirsi ogni partita sotto esame?
«Certe situazioni non sono vissute troppo male dagli allenatori. Sono i giocatori che devono starci con la testa. Inconsciamente, quando sa che il tecnico a rischio, un calciatore rischia un po' di mollare. Per questo dico sempre che le società forti sono quelle che non mettono mai in discussione il proprio allenatore in modo da non dare mai alibi ai calciatori. Se invece una società fa questo va incontro a tanti problemi»
Contro il Granada non sarà facile: lei crede nell'impresa?
«Mi è capitato di andare sotto 2-0 all'andata e poi ribaltare. Il calcio è bello per questo. La storia di una qualificazione può cambiare anche con un gol segnato dopo un minuto. Serve la testa giusta e il Napoli ha nelle corde la possibilità di ribaltarla»