Inchiesta Juve, Chiellini è crollato ed ha confessato tutto ai magistrati!

Rassegna Stampa  
ChielliniChiellini

Prima "non ricordo", poi incalzato dai PM anche Chiellini costretto a raccontare la verità sull'inchiesta Juve

Inchiesta Juventus, questa mattina La Repubblica svela i verbali degli interrogatori dei PM della Procura di Torino con il calciatore della Juventus Giorgio Chiellini. Quello che è emerge è il disperato tentativo di difendere il suo club da parte del difensore, che poi però, incalzato dalle domande degli inquirenti, è stato costretto ad ammettere la verità. "Ha tentato di proteggere il club bianconero: ricordi poco precisi e qualche scivolone di memoria. Correggendosi di fronte ai documenti sfoderati dai pm che gli ricordavano l’obbligo di dire la verità".

Inchiesta Juve, Chiellini confessa tutto

Ultime notizie. Di seguito pubblichiamo un estratto della confessione rilasciata da Chiellini ai magistrati nell'ambito dell'inchiesta Juve. Del periodo Covid, Chiellini racconta che fu lui stesso a individuare nel numero di quattro le mensilità a cui rinunciare formalmente, "con la promessa" - dice Chiellini - "che ripresa la stagione, sulla base di quello che sarebbe successo, una parte sarebbe tornata indietro. Una parte dei contratti sarebbe stata riadeguata in base a quanto avremmo giocato. Questa parte sarebbe oscillata tra le due e le tre mensilità". Ma cosa succedeva se un calciatore andava via? Chiedono allora i PM, e Chiellini ammette tutto: "Quello che a me è stato messo in busta paga l’anno dopo, sarebbe stato dato a chi andava via come un incentivo all’esodo".

Poi però, come racconta stamattina La Repubblica, Chiellini inizia a tentennare e risposte come "non ricordo" oppure "prendo atto", iniziano a diventare frequenti durante il colloquio. Lui sostiene che l'accordo era di rinunciare a "1-2 mensilità". I PM incalzano, gli chiedono se avesse firmato un foglio sulla rinuncia alle mensilità e Chiellini inizialmente risponde: "No, ho firmato una grande stretta di mano", poi ammette: "Sì ho firmato, non so dove sia e se ci sia ancora". 

Questo, però, i PM lo sapevano già. E infatti di fronte ai tentennamenti di Chiellini, i pubblici ministeri estraggono dal faldone il documento con la firma di Chiellini e lui è costretto di nuovo ad ammettere la verità. A questo punto i magistrati vogliono sapere se la rinuncia era su una o su due mensilità, dal momento che Chiellini parla di "1-2 mensilità", mentre i suoi compagni di squadra parlano di "una sola mensilità" e qui il capitano della Juve risponde "prendo atto".

Successivamente, Chiellini conferma che le trattative erano individuali e che era Paratici ad avanzare le proposte ai calciatori. Nell'accordo stretto con Chiellini, c'era anche un contratto da ambassador della Juventus, che durerà tre anni e inizierà dopo il ritiro dal calcio giocato. Nell'accordo da 1 milione e mezzo netti erano compresi anche "500 mila euro, le due mensilità differite". 

Dichiarazioni che adesso sono nelle mani del Tribunale di Torino, che presto sarà chiamato a giudicare su tutta questa oscura vicenda.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top