Il metodo Coratti: così il nuovo preparatore del Napoli ha azzerato gli infortuni

Rassegna Stampa  
Costantino CorattiCostantino Coratti

Il Mattino esalta il lavoro del preparatore atletico Costantino Coratti

Ultime notizie. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino esalta il lavoro di Costantino Coratti, preparatore atletico della SSC Napoli e membro dello staff di Antonio Conte. Merito suo se la squadra in questa prima parte di campionato ha subito pochissimi infortuni muscolari, a differenza di quanto accadeva lo scorso anno.

Costantino Coratti, preparatore del Napoli

Coratti, 57 anni, è stato allievo di Gian Piero Ventrone, ex preparatore per anni al servizio di Conte, ma ha lavorato anche con Antonio Pintus, che oggi è al Real Madrid con Ancelotti. Una lunga gavetta che lo ha condotto fino alla SSC Napoli, dove ha assunto il ruolo di preparatore atletico. Il Mattino racconta così il suo impatto sugli allenamenti:

Anche adesso che ha quasi 57 anni, Costantino Coratti corre come un matto in testa al gruppo dei suoi azzurri. Ecco, quelli del Napoli pensano che se ci riesce il professore, non possono non riuscirci loro che vorrebbero sempre e solo il pallone. E invece ogni giorno Coratti li sottopone a un continuo martellamento atletico, gli infila sul corpo i vari marchigegni dell’era calcistica moderna per i test che misurano la potenza aerobica. E guai se a fine seduta, il pc segnala qualche anomalia: perché scattano i “tempi supplementari”, ovvero altri minuti sul campo di allenamento a correre o scattare. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top