Quale sarà il futuro di Antonio Conte dopo la sua prima stagione al Napoli? In molti sono preoccupati che l'allenatore decide di dire addio a fine campionato, magari dopo la vittoria dello scudetto, in virtù di presunti screzi con il presidente De Laurentiis legati alle strategie di calciomercato per l'estate.
Oggi però il quotidiano Il Mattino sembra ottimista sulle intenzioni di Conte di proseguire la sua avventura in azzurro:
C’è chi ha subito ipotizzato che Antonio chiuderà il rapporto con la società, come fece a Torino e Milano. Ma che c’entra Spalletti con Conte? Spalletti aveva deciso da mesi di andare via così come Conte ha la buonissima intenzione di proseguire a Napoli perché la città e il gruppo di lavoro lo hanno conquistato. Dopo questi ottimi risultati è impensabile che il “Sultano”, come lo chiama ironicamente il ct nell’autobiografia, voglia giocare al ribasso sul mercato. La disponibilità economica è piena perché dopo i milioni incassati per Kvara arriveranno quelli per la cessione di Osimhen. E il piano concordato con Conte - vale la pena ricordarlo - ha una durata triennale.