26-03-2025
21:10
Ultime notizie SSC Napoli - Tutti a lezione da Rocchi. Ci sarà una voce in più nelle call che intercorrono fra arbitro e designatore in vista di una partita, dalla prossima settimana in particolare. Ne parla il Corriere dello Sport.
Saranno le due semifinali di Coppa Italia a tenere a battesimo la spiegazione da parte di un arbitro di una decisione presa dopo la revisione sul campo.
“Gli arbitri dovranno prepararsi all’annuncio ai tifosi del processo decisionale e delle motivazioni che lo hanno portato ad assegnare un rigore (oppure a toglierlo), a comminare un cartellino rosso, ad annullare un gol (anche per fuorigioco, pure se la decisione è automatica e basterebbe il braccio alzato per farlo capire a tutti). Le modalità d’uso riguardano la procedura che sarà adottata: dopo un’OFR, l’arbitro chiuderà con il gesto del monitor la review, annuncerà la sua decisione e la spiegazione del perché l’ha presa, quindi fischierà di conseguenza”
02/04/26, 14:30
Redazione
02/04/26, 13:00
Redazione
02/04/26, 06:00
Redazione
02/04/26, 00:00
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Parma
Genoa
Torino
Cagliari
Fiorentina
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR