Repubblica - De Laurentiis da record a gennaio, 95 mln spesi sul mercato. Però a giugno ne incasserà 80 dai vari Rog, Inglese, Ounas e Verdi

Rassegna Stampa  
Repubblica - De Laurentiis da record a gennaio, 95 mln spesi sul mercato. Però a giugno ne incasserà 80 dai vari Rog, Inglese, Ounas e Verdi

De Laurentiis ha speso 95 milioni di euro in questo mercato di gennaio, ma a giugno ne incasserà circa 80 dalle recenti cessioni di Rog, Ounas, Inglese e Verdi.

Ti compro adesso ma giochi con me da giugno. È la formula che ha caratterizzato il mercato invernale, chiuso ieri alle 20 senza il botto finale analizzata da Repubblica. Kulusevki, atalantino in prestito al Parma, si trasferirà alla Juve solo a campionato finito. Stesso discorso per Amrabat, che fino a giugno giocherà nel Verona per poi passare alla Fiorentina. Il Napoli si prepara ad accogliere fra cinque mesi il veronese Rrahmani e Petagna della Spal. E Vignato, già del Bologna, fino all’ultima giornata di B starà nel Chievo.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli.

È stata una sessione invernale eccezionale anche per i numeri. In un mese sono stati spesi 294 milioni, mai così tanti a gennaio. Lo scorso anno furono 157, l’anno prima 52. E ancora: 104 nel 2017, 89 nel 2016, 78 nel 2015. In cinque anni, la spesa d’inverno è più che triplicata. Il record è del Napoli di De Laurentiis: 95 milioni di cui 24 per il solo Lobotka, arrivato dal Celta Vigo, e 23 per Politano dall’Inter. Un dato che non deve sorprendere, visto che il club azzurro ha già la garanzia di incassare in estate un’ottantina di milioni dai giocatori dati in prestito con l’obbligo del riscatto da parte delle società acquirenti, come il Cagliari per Rog (18 milioni), il Parma per Inglese (20), il Toro per Verdi (20), il Nizza per Ounas (18). 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top