De Giovanni: "Spalletti ha ricostruito il ponte che Gattuso aveva minato! Napoli bellissima squadra di giocatori normali"

Rassegna Stampa  
De Giovanni: Spalletti ha ricostruito il ponte che Gattuso aveva minato! Napoli bellissima squadra di giocatori normali

Intervista a de giovanni

Ultime calcio - Maurizio De Giovanni, scrittore e tifoso del Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Che cosa impedisce di sognare?

«Intanto pensate solo a una cosa, alla Coppa d’Africa. Ci sono squadre in cui inciderà zero, non so, la Juve. Magari un po’ più sul Milan, che ha Kessié e Bennacer. Il Napoli che perderà Osimhen, Koulibaly, Ounas, Anguissa...».

Spalletti che ruolo ha in tutto questo?

«Primario. Spalletti ha ricostruito il ponte che Gattuso aveva minato scegliendo la contrapposizione con la società. Ha una parte aziendalista, ma sa essere coinvolgente e ha saputo riunire squadra, società e tecnico. Ovviamente senza dimenticare la sua indiscussa capacità di leggere le partite».

Osimhen può crescere ancora tanto.

«Ha fatto due gol e ne ha mancati almeno altrettanti. E forse quei due gol non li avrebbero sbagliati Cristiano Ronaldo, Messi o Mbappé. Nel calcio conta di più l’orchestra, tanto più in un campionato livellato verso il basso. E allora vivaddio, godiamoci questa bellissima squadra di giocatori normali».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top