Ultimissime Calcio Napoli - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno mette in evidenza la rinascita di Lorenzo Insigne con la nuova gestione Gattuso.
Da quando è arrivato Gattuso, il giocatore del Napoli che ha messo in mostra maggiore continuità nel rendimento è Lorenzo Insigne. Il Napoli sta costruendo una nuova trama nella costruzione della manovra, sviluppa tanto sulle catene laterali e il regista offensivo è Lorenzo Insigne.
Il capitano azzurro è il volto della «restaurazione», il lavoro che gli chiede Gattuso è simile a quello richiesto da Mancini in Nazionale: dare un’anima alla catena di sinistra, il punto di forza dell’era Sarri, venendo dentro al campo con personalità, da leader tecnico.
Ancelotti ne contestava alcuni atteggiamenti e considerava la cessione di Insigne un’opportunità per dare linfa al mercato estivo e trasformare il reparto offensivo. Lorenzo ha ritrovato l’intensità, si sacrifica tanto in fase difensiva, è protagonista dei flussi di gioco con intuizioni di qualità.