CdM - Evasione fiscale, si va verso l'archiviazione per Calaiò e Immobile: furono deferiti anche la SSC Napoli e De Laurentiis

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio15:00  

Erano stati indagati per evasione fiscale nell’ambito dell’inchiesta «Fuorigioco», poi però la riforma fiscale

Erano stati indagati per evasione fiscale nell’ambito dell’inchiesta «Fuorigioco», poi però la riforma fiscale ha alzato da 50.000 a 150.000 euro la soglia di punibilità per l’imposta evasa e dunque per cinque tra calciatori ed ex calciatori lo stesso pm Vincenzo Ranieri ha chiesto l’archiviazione: si tratta di Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della Nazionale, Emanuele Calaiò, ex bomber del Napoli, Cristian Molinaro, Marek Iankulovski e Pasquale Foggia. La decisione, che dovrebbe essere scontata, sarà presa nei prossimi giorni dal gip Luisa Toscano.

L’inchiesta, che si concluse nel gennaio del 2016 con molto clamore, vedeva indagati 64 tra calciatori, procuratori e dirigenti per reati tributari, evasione e false fatturazioni. Successivamente ben 14 società — tra cui Inter, Juve, Napoli e Palermo — furono deferite al Tribunale federale (cui la Procura di Napoli aveva inviato gli atti) a titolo di responsabilità diretta per una serie di violazioni del Codice di giustizia sportiva e del regolamento degli agenti dei calciatori. Deferiti anche dirigenti e calciatori dei 14 club tra cui Guglielmo Stendardo, Ciro Immobile, Emanuele Calaiò, Ferdinando Sforzini, Thiago Motta, Hugo Campagnaro, Ezequiel Lavezzi, German Denis, Pietro, Marek Jankulovski, Giuseppe Sculli, Hernan Crespo, Diego Milito, Massimo Oddo. Tra gli agenti compariva il nome di Alessandro Moggi. Tra i dirigenti deferiti c’erano i presidenti del Napoli, Aurelio De Laurentiis, del Livorno, Aldo Spinelli, del Pescara, Daniele Sebastiani, della Fiorentina, Mario Cognigni, oltre agli ex dirigenti della Juventus Jean Claude Blanc e Alessio Secco. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top