Capuano: "Ministri cazzari, case sequestrate, massoneria, 007 in missione per conto di chissà chi: il fantastico mondo di ADL"

Rassegna Stampa  
Capuano: Ministri cazzari, case sequestrate, massoneria, 007 in missione per conto di chissà chi: il fantastico mondo di ADL

Il pensiero di Giovanni Capuano su ADL

Napoli - L'editoriale di Giovanni Capuano sul sito della Gazzetta dello Sport: "Nel fantastico mondo di Aurelio ci sono viceministri che dicono stronzate, case da sequestrare come risarcimento danni, ex giocatori opinionisti che tendono trappoloni, altre società che fanno sgarbi e "bisogna rispettarci altrimenti che faccio? Metto quattro James Bond per fregarti?". In quel mondo lì i cinque cambi "fanno incazzare", la Superlega è una cretinata e il Mondiale in Qatar in pieno inverno la supercazzata del secolo. Gli arbitri italiani "sono un centro di potere" e l'Italia è il paese dei poteri forti: "Signorina, lei la conosce la massoneria?". Nel fantastico mondo di Aurelio si sta davanti alla tv fino all'una di notte per "evitare fregnacce", si va nello spogliatoio a metà della partita decisiva "a suonare la grancassa", il calcio mondiale "è governato da anziani i cui neuroni sono concepiti per conservare e non per innovare" e poi, diciamocelo con franchezza "la tattica è una palla, una noia mortale". In quel mondo lì girano 500 miliardi di nero all'anno in tutto il mondo, investire sui giovani sarebbe bello "ma poi lei preferisce un vivaio super ed essere undicesimo in classifica?" e la trattativa per il rinnovo del contratto con il capitano non è nemmeno stata affrontata "per non scasinare la situazione" e adesso "ci incontreremo" e "sarà quel che sarà". Che, tradotto, significa che dovrà accontentarsi di quello che passa il convento oggi, in piena crisi economica. Un convento comunque ricco e su questo Aurelio (al secondo De Laurentiis) tanto torto non ha quando dice che l'obiettivo numero uno per lui sarà far quadrare i conti per evitare che il Napoli salti per aria. Parole e musica suonati anche in altre latitudini in questo calcio scassato del post Covid. Quindi applausi per l'Aurelio concreto. Il fantastico mondo, invece, assomiglia ai fuochi d'artificio sparati per aria sperando che gli ospiti si distraggano dimenticandosi di guardare a terra".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top