C'è uno stadio che rischia di danneggiare la prima squadra di calcio partenopea dopo il Napoli

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio00:45  

Lo stadio Caduti di Brema di Barra, periferia est di Napoli, rischia di diventare un’opera incompiuta come scrive il Corriere del Mezzogiorno.

L’impianto, inaugurato negli anni ’60 e già ristrutturato in occasione delle Universiadi 2019, ha beneficiato di un ulteriore finanziamento di circa 1,5 milioni di euro per l’adeguamento ai parametri Coni. I lavori sono terminati da oltre un anno, ma la struttura non è pienamente utilizzabile per la mancanza della certificazione di agibilità della tribuna.

A segnalare il problema è Antonio Scala, presidente de Il Punto di Svolta, società sportiva di Barra che milita in Eccellenza e conta centinaia di giovani iscritti al settore giovanile. Il provvedimento del Comune di Napoli del 2 settembre 2025 ha disposto la chiusura degli spalti, costringendo la prima squadra a disputare le gare a porte chiuse e impedendo ai genitori di assistere agli allenamenti dei bambini.

Per Scala, lo sport rappresenta soprattutto un’occasione di aggregazione e riscatto sociale per i giovani di Barra, San Giovanni a Teduccio e Ponticelli. La società accoglie anche ragazzi che non possono permettersi le quote della scuola calcio. Nonostante la possibilità di trasferirsi altrove, Il Punto di Svolta vuole restare a Barra e chiede alle istituzioni risposte rapide per rendere nuovamente fruibile l’impianto.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top