Auriemma: "De Laurentiis non trattiene l'orgoglio su due argomenti. Pace fatta con Rafa, messaggi agli arabi"
12:00
Raffaele Auriemma scrive sull'edizione odierna di TuttoSport: "L'unico modo che Aurelio De Laurentiis conosce per rispondere al momento-no della squadra è quello di mettersi come scudo davanti ai problemi, rafforzando la fiducia nel gruppo e in Benitez. Parole e carezze dai toni natalizi, dopo la rabbia scaricata in maniera torrenziale da De Laurentiis alla squadra accusata di scarso rendimento e, per questa ragione, meritevole di un ritiro diventato elemento di divisione tra il presidente e Benitez. Ora è rientrato tutto, con tanto di cena natalizia riappacificatrice.
Il patron non riesce a trattenere l'orgoglio che spunta tutto su due argomenti. Il primo è quello relativo alla rabbia dei napoletani per la cocente delusione finora patita, a dispetto dei proclami estivi ("Lotteremo per lo scudetto") finora mortificati da una campagna acquisti non all'altezza degli obiettivi, di un modulo di gioco ed una preparazione che stanno penalizzando una squadra competitiva eppure troppo fragile nel pensiero e nei muscoli. L'altro riguarda la presunta cessione del club o di parte di esso, così come ciclicamente emerge attraverso informazioni internazionali che porterebbero il Napoli verso una proprietà araba, americana o cinese. "Non mollerò mai il Napoli", la forza con la quale De Laurentiis ha esposto il concetto sembra essere quasi quasi un messaggio indiretto a chi sia interessato a subentrare all'attuale titolare del club e non soltanto a diventare un suo socio per la realizzazione dello stadio. La presa di posizione di De Laurentiis sgombra il campo all'ipotesi di un nuovo ingresso in società all'indomani della finale di Supercoppa."
