Notizie Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica commenta quanto sta accadendo in città in vista di Parma-Napoli:
"Inutile cercarli. A Largo Maradona bandiere e sciarpe del Napoli con il numero 4 non ci sono: «Ma quando serviranno, ci saranno » , dicono ai Quartieri Spagnoli dove regna la scaramanzia. Il possibile scudetto è nei cuori di tutti i tifosi, ma è complicato esibirlo prima del tempo. Il materiale c’è già, è chiuso negli scatoloni e potrebbe comparire in città già stasera, se si concretizzasse la combo tricolore: vittoria del Napoli al Tardini contro il Parma e sconfitta dell’Inter a San Siro contro la Lazio: « Altrimenti nulla. Si aspetta » .
Stesse scene al Vomero, al mercatino di Antignano. Le maglie dei campioni del Napoli sono in bella mostra sugli stand, ma del tricolore non c’è traccia. «Non lo abbiamo ancora vinto » , dicono gli addetti alle vendite che sul punto sono molto rigorosi. Perché questa è la lunga vigilia dello scudetto sospeso. Tutti ci pensano, nessuno ne parla apertamente. Qualche traccia, invece, c’è già in via Toledo. Un negozio trasmette ad intermittenza il numero 4 sul suo display. Qualche maglia conlo scudetto compare assieme alla maxi- bandiera di McTominay. La speranza non va ostentata troppo alla vigilia di una sfida così importante come quella di Parma".