RILEGGI LIVE - Benitez: "Futuro? De Laurentiis sa bene cosa penso. Koulibaly ha perso la fiducia, perciò schiero Britos! Hamsik? Segna più con me che con altri tecnici. Domani abbiamo un'occasione storica"

Primo Piano fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
RILEGGI LIVE - Benitez: Futuro? De Laurentiis sa bene cosa penso. Koulibaly ha perso la fiducia, perciò schiero Britos! Hamsik? Segna più con me che con altri tecnici. Domani abbiamo un'occasione storica

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

13.18 - Termina la conferenza

13.18 - Sul futuro - "L'unico problema che abbiamo è che non posso parlare per silenzio stampa e non mi permette di parlare di calcio. Non è cambiato niente riguardo il futuro, De Laurentiis lavorerà con Quilon, ma la cosa principale resta la gara di domani. E' un'occasione storica di andare in finale". 

13.16 - Su Insigne e il suo recupero - "Lo staff medico e quello tecnico hanno gestito molto bene il suo recupero. Potevamo rischiarlo anzitempo, ma abbiamo preferito farlo rientrare in maniera graduale. C'è competizione con Mertens, Gabbiadini e Callejon, questo mi aiuta molto. Tutti hanno caratteristiche diverse e a seconda del momento della gara mi gioco le mie carte". 

13.14 - Sul modulo - "Ogni tanto l'ho cambiato, ma secondo me i giocatori hanno bisogno di certezze. Io voglio sfruttare a pieno la rosa, devono sapere cosa fare, sempre. Per me è un vantaggio poter godere di tutto l'organico. Se Hamsik non è in forma c'è Gabbiadini o viceversa. Se vinciamo le scelte dell'allenatore sono fantastiche, altrimenti sbagliate. Ieri parlavo con un calciatore che due anni pensava di dover fare l'Europa League e basta. Adesso tutti vogliono giocarla". 

13.12 - Su Koulibaly - "E' arrivato da un campionato diverso e sta pagando il fatto che all'inizio ha fatto fin troppo bene. Sta attraversando un momento difficile, ha perso un po' di fiducia. Britos sta facendo meglio, è vero, ed è per questo che gioca di più. Albiol è affidabile al 100%, per cui Britos, Koulibaly ed Henrique dovranno giocarsi il posto al fianco dello spagnolo". 

13.08 - Sul Dnipro - "I giocatori che andranno in campo li sceglierò in base all'avversario. Lavoro con la stessa idea di sempre, imporremo il nostro stile di gioco e se non ci lasceranno giocare faremo qualcosa di diverso". 

13.06 - Sulle conseguenze di Empoli - "I numeri dicono che il Dnipro è in semifinale perchè l'ha meritato. Ha battuto squadre forti a livello internazionale. Sarà difficile affrontare gli ucraini nonostante non siano conosciuti come gli altri. E' una squadra molto organizzata. Perdere a Empoli in quel modo non mi è piaciuto, non abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto il massimo dal primo minuto contro il Milan, ciò vuol dire che abbiamo ancora energie e voglia di vincere. Abbiamo la possibilità di arrivare o secondi o anche terzi. Sono certo che sarà una stagione esaltante". 

13.05 - Su De Laurentiis e i suoi progetti - "Sono orogoglioso di essere domani al San Paolo".

13.05 - Su Pepe Reina - "Per domani non è disponibile (sorride)". 

13.03 - Su Hamsik - "Ha fatto più doppiette con me che con altri allenatori. All'inizio dell'anno scorso era brillante, poi l'infortunio l'ha costretto a star fuori per tanto. Adesso ha più fiducia in sè stesso, arriva spesso al goal. E' un giocatore di qualità, ma adesso sta bene". 

13.02 - Sull'atteggiamento della squadra - "La priorità è vincere, se non subiamo goal è meglio. Non dobbiamo avere fretta, ma dovremo sfruttare le nostre qualità. Il Dnipro difende bene e riparte bene, anche sulle palle inattive sono molto pericolosi. Proveremo ad imporre i nostri ritmi. Che i tifosi ci aiutino!"

13.00 - Sul Dnipro - "E' una squadra tosta, Strinic mi ha parlato bene di loro. Favoriti? Se loro sono in semifinale, come noi, vuol dire che l'hanno meritato".

12.59 - Sull'incontro tra Quilon e De Laurentiis - "Il presidente sa cosa penso, il mio procuratore arriverà per parlare con lui e farà il suo lavoro. Adesso parlerò solo di calcio"

12.58 - Tocca a Benitez - "Sappiamo quanto è importante la gara di domani, ma serve concentrazione. Siamo in un momento storico, può essere importante per la società e la città".

12.57 - Su Rafael - "Sta bene, non so cosa dirti. Lavoriamo entrambi provando a mettere in difficoltà il mister. Purtroppo in porta ne gioca solo uno., Non ho problemi con lui, lavoriamo per il bene del Napoli". 

12.57 - Sul carattere - "Avete visto quel video, ma io non sono l'unico a parlare con la squadra. Faccio ciò che sento, mi parte da dentro". 

12.56 - I lanci lunghi - "A volte li sbaglio (sorride)".

12.55 - Sui goal subiti di testa - "Ricordo che col Toro ne abbiamo subito uno, poi di testa ne subiamo pochi. Lo facciamo come lo fanno tutti, anzi forse di meno". 

12.54 - Sulla fase difensiva - "Quando una squadra è propositiva capita che si possa sbilanciare. Se attacchi sempre anche coi difensori è normale che se perdi palla subisci contropiedi che fanno male. Penso che, a parte Empoli, le ultime partite sono state buone".

12.53 - Sulla corsa al secondo posto - "Ci crediamo, ma dipende da noi. Non dovremo più sbagliare, nè ripetere certi errori. Lotteremo fino alla fine".

12.53 - Sulle parole di Vidal - "Lui dice che vuole vincere la Champions? Queste sono cose che non direi"

12.51 - "Siamo i favoriti solo per i giornalisti. Il Dnipro ha subito pochissimi goal quest'anno, non perdono da tanto tempo. Sappiamo che squadra sono, abbiamo visto qualche video e continueremo a farlo. Siamo consapevoli della difficoltà del match e partendo con questo pensiero le cose andranno bene"

12.51 - "Non dovremo avere fretta di far goal, dobbiamo però pensare a fare la partita". 

12.50 - Sulla stagione personale - "Ho fatto il mio dovere dall'inizio, mi sono allenato al meglio per avere il mio spazio. Il mister decide e adesso sono in momento positivo. Sono contento che sto giocando sempre, ma non è cambiato nulla. Do sempre il massimo"

12.49 - Sulla finale - "Non pensiamo a quello, pensiamo solo alla partita di domani. Sappiamo che sarà difficile battere il Dnipro e guarderemo avanti passo dopo passo. Questa partita rappresenta una parte della nostra stagione, poi penseremo al Parma". 

12.49 - Andujar - "Questo gruppo è pronto solo per affrontare partita per partita le nostre avversarie. Punto". 

12.43 - Andujar: "Viviamo questa semifinale con un po' d'ansia, ma c'è voglia di vincere. I primi novanta minuti saranno iumportanti, ma si gioca su 180 minuti. Non dovremo fare errori contro il Dnipro che verrà a chiudersi al San Paolo".

12.41 - Sono appena entrati Benitez, Andujar e Lombardo, capo ufficio stampa della Ssc Napoli. 

12.39 - Parlerà prima il portiere e poi il tecnico. 

12.30 - Siamo in attesa che entrino in sala stampa Benitez ed Andujar. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez e di Mariano Andujar in vista della semifinale di domani, di Europa League, contro il Dnipro al San Paolo. Dalle 12.30 sarà possibile seguire il tutto attraverso foto, video ed approfondimenti. Seguiteci!

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top