ESCLUSIVA - Fernandez: "Vi svelo il mio desiderio, Mazzarri c'entra poco. Ho una precisazione da fare su Napoli e i tifosi, consiglio un talento..."

Primo Piano fonte : di Luca Cirillo
ESCLUSIVA - Fernandez: Vi svelo il mio desiderio, Mazzarri c'entra poco. Ho una precisazione da fare su Napoli e i tifosi, consiglio un talento...

Federico Fernandez, difensore del Napoli e della Nazionale Argentina, attualmente in prestito al Getafe, sta vivendo un buon momento di forma. La redazione di Calcionapoli24.it, con la preziosa collaborazione del collega Luigi Liberti (collaboratore della Nazionale albiceleste), lo ha contattato in esclusiva. Ecco le sue dichiarazioni.

Subito in gol con il Getafe, Fernandez ha voglia di riscatto immediato...
"Si, ho una gran voglia di fare bene qui al Getafe e ripagare la fiducia che hanno avuto in me. Grazie a Dio è iniziata bene questa avventura e spero di continuare in crescendo". 

Sei punto fermo della Nazionale Argentina. 
"Sono molto felice di poter difendere i colori del mio Paese, è il sogno di  tutti i calciatori. In questi ultimi mesi stiamo facendo molto bene, il nostro obiettivo è continuare così fino ai Mondiali. Il gruppo esprime qualità importanti, siamo uniti e vogliosi di regalare soddisfazioni ai nostri connazionali".

E' difficile pensare che tu possa sbilanciarti, ma ci proviamo: sei a tuo agio in una difesa a 4 o a 3?
"Nell' Estudiantes giocavo a 3, a destra, anche a Napoli ho ricoperto quel ruolo. Adesso nel Getafe gioco a 4 come in Nazionale. Cambia poco per me, ma probabilmente in una difesa a tre c'è più spazio".

Hai scambiato la maglia con Messi, con lui difendi i colori del vostro Paese. Cosa si prova a giocare con il miglior calciatore al mondo?
"Sono un ragazzo fortunato. Giocare con Messi e vivere da vicino tutto ciò che riguarda il suo calcio, è un privilegio per pochi. In futuro potrò dire ai miei figli, ai miei nipoti, ai miei amici, che ho giocato con uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, e che nella sua epoca, quella attuale, è sicuramente il migliore. Un onore enorme, sono felice per questo".

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

C'è il Napoli nei tuoi progetti futuri? Dipende da Mazzarri?
"Direi che dipende da me. Voglio migliorare ed essere sempre più competitivo. Ho un contratto con il Napoli e vi assicuro che a me piacerebbe giocare tanti anni in maglia azzurra. Speriamo che il destino coincida con questa mia speranza".

Vietto è stato accostato al Napoli. Ci puoi dire che giocatore è? Gli consiglieresti la squadra partenopea?
"E' un giocatore che ha militato nelle giovanili dell'Estudiantes. Strutturalmente è piccolo, la caratteristica principale è la velocità, è sgusciante. Sta facendo benissimo in Argentina, sono sicuro che il suo futuro sarà in Europa. Come si fa a non consigliare Napoli, ma non dipende certamente da me".

C'è stata una piccola polemica dopo le tue dichiarazioni rilasciate a Marca in merito all'eccessivo calore dei tifosi azzurri. Conoscendoti, è stato certamente travisato il tuo pensiero. Ci puoi spiegare cosa hai realmente detto?
"Come dicevi tu, totalmente travisate le mie parole. Ho semplicemente detto che mentre qui al Getafe c'è un rapporto molto tranquillo tra squadra e tifosi e che si vive il calcio in maniera serena, a Napoli c'è molto più affetto e passione per i calciatori. Ho poi aggiunto che mi sono trovato benissimo e, come vi dicevo prima, spero di tornare. Il mio augurio è  che ora sia più chiaro il mio pensiero. Purtroppo si tende spesso a fare sensazione girando il senso di alcune dichiarazioni".

Un messaggio, se c'è, ai tuoi ex compagni. 
"Più che un messaggio, una speranza e un incoraggiamento. E' un gruppo eccezionale, i miei compagni meritano di raggiungere grandi traguardi. Forza Napoli, ti seguo sempre e mi aggiorno leggendo le notizie".

Campagnaro a fine stagione andrà all'Inter. Siete molto amici: il calciatore lo consociamo bene, ma cosa perderà il Napoli a livello umano?
"A questa domanda preferirei non rispondere, ci tengo solo a dire che Hugo è un grande uomo. Cari saluti a tutti".

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo InterInterCL

    81

    38
    24
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    38
    22
    8
    8
  • logo JuventusJuventusCL

    70

    38
    18
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    69

    38
    20
    9
    9
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    65

    38
    19
    8
    11
  • logo LazioLazio

    65

    38
    18
    11
    9
  • logo MilanMilan

    63

    38
    18
    9
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    38
    16
    14
    8
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    38
    13
    10
    15
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    38
    10
    14
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    38
    12
    8
    18
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    43

    38
    10
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    37

    38
    10
    7
    21
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    9
    9
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    36

    38
    7
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    34

    38
    8
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    38
    6
    13
    19
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    38
    5
    14
    19
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    38
    3
    9
    26
Back To Top